Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Calcio, giorno del giudizio per il Gela: oggi l’esito sulla richiesta di ripescaggio

Sport

Calcio, giorno del giudizio per il Gela: oggi l’esito sulla richiesta di ripescaggio

Tra poche ore la Lega Dilettanti Sicilia comunicherà l'esito della richiesta di ripescaggio

Simone Carrubba

04 Agosto 2023 11:39

529
Guarda videoCalcio, giorno del giudizio per il Gela: oggi l'esito sulla richiesta di ripescaggio
Advertising

Quello di oggi si potrebbe definire come il giorno del giudizio per il Gela Calcio. Tra poche ore la Lega Dilettanti Sicilia comunicherà l'esito della richiesta di ripescaggio portata avanti dalla società bianco azzurra e i gironi delle varie categorie. Oltre al Gela, ci sono altri 3 club che hanno fatto domanda per l'iscrizione per l'Eccellenza. Quasi al 100%, il Gela verrà ammesso, in quanto dispone di tutti i requisiti necessari per essere ripescato, come il Gela Fc la passata stagione. Non è ancora chiaro in quale girone verrà inserita la squadra di mister Fausciana, se nel girone A, come i giallo neri lo scorso anno, o nel girone.

Advertising

Per il girone A dovrebbe esserci un solo posto libero, lasciato dall'Enna che ha presentato la domanda di ripescaggio per la Serie D, mentre per il girone B sono tre le sedie vuote al momento. In attesa dell'ufficialità, il direttore sportivo Alessandro Bonaffini ha deciso di giocare d'anticipo ed sta lavorando per costruire una formazione adatta per il campionato di Eccellenza. Nelle ultime settimane sono arrivati i primi colpi di mercato, come Gambuzza, Lo Giudice e Bellomo, tre giocatori che hanno già iniziato la preparazione atletica con la squadra. Oltre ai primi colpi, sono arrivate riconferme importanti: primo fra tutti il portiere Armando Di Martino che dopo diverse settimane di trattative ha finalmente trovato un accordo con la società. Insieme a Di Martino, anche D'Amico, Abate, faranno parte del blocco bianco azzurro.

Advertising

L'organico è ancora da completare, ma rimane una buona base di partenza. Di certo, con l'arrivo dell'ufficialità sul ripescaggio diventerà più semplice lavorare sulla costruzione della rosa per la nuova stagione. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti