Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Giuseppe Liardo ai mondiali, il giovane atleta gelese dal Club Nautico vola in Grecia

Sport

Giuseppe Liardo ai mondiali, il giovane atleta gelese dal Club Nautico vola in Grecia

Conferenza stampa per illustrare i dettagli della nuova stagione estiva

08 Luglio 2023 12:12

557
Guarda videoGiuseppe Liardo ai mondiali, il giovane atleta gelese dal Club Nautico vola in Grecia
Advertising

La città di Gela sarà la grande protagonista della nuova stagione di vela, al centro di eventi e competizioni che vedono l'impegno del Club Nautico che da anni svolge un ruolo importantissimo nella diffusione di questo sport e nella crescita di giovani talenti. La stagione 2023 è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuto ai locali del Club Nautuci.  Gela città di mare e di vento, città che si avvicina a uno Sport praticato anche da giovanissimi con programmi a loro dedicati. 

Advertising

Impegno, sacrifici, grande spirito di dedizione, elementi importanti per competere a livello nazionale e internazionale. È la storia di Giuseppe Liardo, 17 anni, atleta che ha acquisito il diritto a rappresentare l'Italia, assieme ad altri timonieri, nel campionato mondiale ilca 4 under 18, che si terrà in Grecia a Volos. Risultato primo in Sicilia, gareggierà assieme ad altri 6 giovani velisti della regione. La vela, dice Giuseppe, mi ha aiutato a non mollare mai, a credere davvero che in quello che fai nessun vento può esserti avverso. 

Advertising

A Giuseppe Liardo le congratulazioni del sindaco Lucio Greco, giovane talento del Club Nautico  che ha  conquistato la qualificazione al mondiale di vela classe ILCA 4 under 18 che si terrà in Grecia, a Volos, dal 22 luglio al 30 luglio e a cui parteciperanno 400 giovani provenienti da tutto il mondo. "Inoltre - afferma il sindaco - esprimo frande soddisfazione anche per la qualificazione del giovane Matteo Di Dio nella classe Optimist al campionato nazionale giovanile in singolo di Ravenna.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti