Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 19°C - Nuvoloso

Il grande cuore dei gelesi e la loro voglia di donare, grazie a 13 donne nasce l’associazione "I bambini luce del mondo"

Attualità

Il grande cuore dei gelesi e la loro voglia di donare, grazie a 13 donne nasce l’associazione "I bambini luce del mondo"

L'organizzazione di volontariato sostiene bambini e famiglie in difficoltà

Graziano Amato

06 Luglio 2023 14:59

743
Guarda videoIl grande cuore dei gelesi e la loro voglia di donare, grazie a 13 donne nasce l'associazione "I bambini luce del mondo"
Advertising

Spendersi per il prossimo è faticoso ma estremamente gratificante. Lo sa bene un gruppo di amiche che, dal 2018, opera in sordina per aiutare centinaia di bambini e famiglie in difficoltà con opere di solidarietà pura. Le tredici donne, a distanza di cinque anni, intervallati dalla pandemia, hanno compreso che è arrivato il momento di fare un passo in più. Così, da qualche giorno, hanno ufficialmente costituito l'associazione "I bambini luce del mondo". Il perché ce lo spiega la presidente Valentina Maranci.

Advertising

La povertà, in alcuni casi, a Gela è latente. Fino a oggi le volontarie hanno garantito sostegno a tante famiglie gelesi in difficoltà sotto ogni punto di vista. Sono tanti i genitori che, dopo la nascita di un figlio, cadono in sconforto perché impossibilitati dal poter garantire anche il minimo indispensabile ai loro pargoli. Per questo, ora, l'esperienza delle tredici amiche si fa ancora più intensa. Una torta seduti al tavolo di un bar. Così hanno festeggiato le tredici volontarie la fondazione dell'associazione perché non posseggono ancora una sede. Per questo chiedono aiuto alle istituzioni. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti