Gela, dissesto in aula agli inizi di novembre: di fronte a un "no" si rischia lo scioglimento del consiglio comunale
Politica
Gela, dissesto in aula agli inizi di novembre: di fronte a un "no" si rischia lo scioglimento del consiglio comunale
I consiglieri comunali potranno approvarlo in prima battuta o in seconda
Variazioni di bilancio, regolamento idrico e dissesto finanziario. I capigruppo saranno chiamati a raccolta, nei prossimi giorni, dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito che, nel frattempo, ha ricevuto la delibera di giunta sul dissesto e le relazioni tecniche del dirigente e dei revisori, ora al vaglio anche della commissione bilancio. Una decisione l'assise civica la dovrà ufficializzare già nella prima settimana di novembre. Di fronte a un no del consiglio comunale, sarà il commissario a sollecitare, per una sola volta, l'assise civica al voto. In caso contrario, si andrà verso lo scioglimento del consiglio comunale. Intanto a Palazzo di Città soffiano venti elettorali. Le coalizioni sono tutte un work in progress. Il presidente del consiglio Salvatore Sammito, da sempre vicino a Forza Italia seppur senza possedere una tessera di partito, non si sbilancia, anche su un'eventuale ricandidatura del sindaco Lucio Greco.
Variazioni di bilancio, regolamento idrico e dissesto finanziario. I capigruppo saranno chiamati a raccolta, nei prossimi giorni, dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito che, nel frattempo, ha ricevuto la delibera di giunta sul dissesto e le relazioni tecniche del dirigente e dei revisori, ora al vaglio anche della commissione bilancio. Una decisione l'assise civica la dovrà ufficializzare già nella prima settimana di novembre.
Advertising
Di fronte a un no del consiglio comunale, sarà il commissario a sollecitare, per una sola volta, l'assise civica al voto. In caso contrario, si andrà verso lo scioglimento del consiglio comunale. Intanto a Palazzo di Città soffiano venti elettorali. Le coalizioni sono tutte un work in progress. Il presidente del consiglio Salvatore Sammito, da sempre vicino a Forza Italia seppur senza possedere una tessera di partito, non si sbilancia, anche su un'eventuale ricandidatura del sindaco Lucio Greco.