Don Filippo Celona presenta a Gela il suo libro "Nobile porta è Maria"
Cultura
Don Filippo Celona presenta a Gela il suo libro "Nobile porta è Maria"
Una pubblicazione dedicata all'evoluzione della riflessione su Maria
Don Filippo Celona, parroco della chiesa Santa Lucia, firma la sua seconda fatica letteraria. Il libro "Nobile porta è Maria" è stato presentato dal Rotary nella suggestiva cornice di Palazzo Mattina. Una piena riflessione sulla Vergine Maria. Una ricerca che parte dalle acquisizioni del concilio e attraversa il magistero dei pontefici per stimolare un pensiero obbiettivo sulla figura di Maria e riscoprire i tratti di una spiritualità puramente Mariana. La presentazione è stata moderata dal presidente del Rotary Valentino Granvillano. Tra i relatori anche la dottoressa Carmelo Romano, docente dell'istituto di Scienze Religiose di Matera e dell'istituto San Francesco di Sales di Cosenza, che ha concentrato il suo intervento sulla figura di Maria attraverso un parallelismo con la figura della donna nell'attuale società.
Don Filippo Celona, parroco della chiesa Santa Lucia, firma la sua seconda fatica letteraria. Il libro "Nobile porta è Maria" è stato presentato dal Rotary nella suggestiva cornice di Palazzo Mattina. Una piena riflessione sulla Vergine Maria. Una ricerca che parte dalle acquisizioni del concilio e attraversa il magistero dei pontefici per stimolare un pensiero obbiettivo sulla figura di Maria e riscoprire i tratti di una spiritualità puramente Mariana.
Advertising
La presentazione è stata moderata dal presidente del Rotary Valentino Granvillano. Tra i relatori anche la dottoressa Carmelo Romano, docente dell'istituto di Scienze Religiose di Matera e dell'istituto San Francesco di Sales di Cosenza, che ha concentrato il suo intervento sulla figura di Maria attraverso un parallelismo con la figura della donna nell'attuale società.