Festa di Santa Maria degli Angeli: torna a Gela il fondatore di "Mondo Giovani" Don Michele Emma
Religione
Festa di Santa Maria degli Angeli: torna a Gela il fondatore di "Mondo Giovani" Don Michele Emma
Don Michele Emma è tornato alla parrocchia San Francesco d'Assisi
Il fondatore di "Mondo Giovani" Don Michele Emma è tornato a Gela, precisamente alla parrocchia San Francesco d'Assisi per la festa di santa Maria degli Angeli. Don Emma è stato uno dei pilastri del mondo educativo che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo giovanile con il suo movimento fondato nel 1974. Il sacerdote Salesiano di Don Bosco è stato un punto di riferimento per migliaia di giovani sparsi per la Sicilia, nella fattispecie a Rosolini, Ispica, Modica, Ragusa e anche Gela. Al suo arrivo alla chiesa San Francesco, Don Emma ha ricevuto un accoglienza calorosa da parte delle persone che l'hanno seguito nel corso della sua missione come Mondo Giovani. Il sacerdote ha rievocato con emozione tutti i ricordi legati alla comunità gelese che per la sua vita ha dato tanto. Nella sua omelia, Don Emma ha evidenziato il merito a Gela di essere stata la prima città a rappresentare uno stabile a favore dei giovani. Per il fondatore di Mondo Giovani, i ragazzi devono essere i portatori di Cristo.
Il fondatore di "Mondo Giovani" Don Michele Emma è tornato a Gela, precisamente alla parrocchia San Francesco d'Assisi per la festa di santa Maria degli Angeli. Don Emma è stato uno dei pilastri del mondo educativo che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo giovanile con il suo movimento fondato nel 1974. Il sacerdote Salesiano di Don Bosco è stato un punto di riferimento per migliaia di giovani sparsi per la Sicilia, nella fattispecie a Rosolini, Ispica, Modica, Ragusa e anche Gela.
Advertising
Al suo arrivo alla chiesa San Francesco, Don Emma ha ricevuto un accoglienza calorosa da parte delle persone che l'hanno seguito nel corso della sua missione come Mondo Giovani. Il sacerdote ha rievocato con emozione tutti i ricordi legati alla comunità gelese che per la sua vita ha dato tanto. Nella sua omelia, Don Emma ha evidenziato il merito a Gela di essere stata la prima città a rappresentare uno stabile a favore dei giovani. Per il fondatore di Mondo Giovani, i ragazzi devono essere i portatori di Cristo.