Gela, i lavoratori della Ghelas in stato di agitazione: a giugno hanno ricevuto solo un acconto
Lavoro
Gela, i lavoratori della Ghelas in stato di agitazione: a giugno hanno ricevuto solo un acconto
Garantiranno solo ed esclusivamente i lavori di pubblica sicurezza
I rappresentanti sindacali di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori della Ghelas Multiservizi. "Tutt'oggi, continuiamo ad apprendere dagli incontri avuti con l’amministratore unico della Ghelas e l'amministrazione comunale che la situazione è altamente critica, tant’è che gli stessi hanno ricevuto il pagamento della mensilità di giugno solo sotto forma di acconto e che i lavoratori da noi rappresentati rischiano seriamente di ritrovarsi in una condizione estrema di criticità. Non v'è dubbio che il primo interesse che dovrà essere tutelato è quello legato al mantenimento dei livelli retributivi e occupazionali oltre ai diritti già acquisiti. Pertanto per evitare che il forte stato di preoccupazione registrato tra i lavoratori durante l’ assemblea sindacale tenutasi il 12 luglio, possa creare eventuali problemi di ordine pubblico, i sindacati richiedono un incontro urgente". Lo stato di agitazione partirà oggi, 17 luglio, con assemblea sindacale che si terrà giovedì giorno 20 Luglio nonché l’astensione da ogni forma di straordinario, garantendo solo ed esclusivamente i lavori di pubblica sicurezza”.
17 Luglio 2023 15:10
Advertising
I rappresentanti sindacali di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori della Ghelas Multiservizi. "Tutt'oggi, continuiamo ad apprendere dagli incontri avuti con l'amministratore unico della Ghelas e l'amministrazione comunale che la situazione è altamente critica, tant'è che gli stessi hanno ricevuto il pagamento della mensilità di giugno solo sotto forma di acconto e che i lavoratori da noi rappresentati rischiano seriamente di ritrovarsi in una condizione estrema di criticità. Non v'è dubbio che il primo interesse che dovrà essere tutelato è quello legato al mantenimento dei livelli retributivi e occupazionali oltre ai diritti già acquisiti. Pertanto per evitare che il forte stato di preoccupazione registrato tra i lavoratori durante l' assemblea sindacale tenutasi il 12 luglio, possa creare eventuali problemi di ordine pubblico, i sindacati richiedono un incontro urgente".
Advertising
Lo stato di agitazione partirà oggi, 17 luglio, con assemblea sindacale che si terrà giovedì giorno 20 Luglio nonché l'astensione da ogni forma di straordinario, garantendo solo ed esclusivamente i lavori di pubblica sicurezza".