Gela, inaugurato "Start Me Up": un percorso formativo rivolto a 80 giovani futuri imprenditori
Lavoro
Gela, inaugurato "Start Me Up": un percorso formativo rivolto a 80 giovani futuri imprenditori
Il corso dedicato all'imprenditoria giovanile durerà 8 mesi
“Jaul”, la scuola di Eni per l’impresa, sbarca anche a Gela. E’ stato presentato ieri alla bio raffineria “Start Me Up”. Il progetto dedicato all’imprenditoria giovanile e al rilancio del territorio rivolto ai siciliani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati, con l’obbiettivo di offrire nuove opportunità professionali e imprenditoriali. Sono 180 i giovani che negli scorsi mesi hanno risposto all’appello di Eni, tra cui 20 gelesi: tra questi saranno selezionati gli 80 fortunati corsisti che, per otto mesi, avranno la possibilità di seguire gratuitamente il programma, sviluppato sia in remoto che in presenza, a stretto contatto con imprenditori siciliani, incubatori universitari, in sinergia con i circuiti formativi di "Eni Corporate University" ed "Eni Scuola". Saranno tre i percorsi formativi offerti dal progetto: Innovatori in azienda, Digital Marketing e Start Up Creator. Particolare attenzione sarà rivolta alla transizione energetica. Entusiasmo alle stelle per i giovani candidati. Alla presentazione del progetto c’era anche il gelese Ivan Cafà, studente del Liceo Classico Eschilo, che grazie a una esperienza con "Eni Joule" ha iniziato un importante percorso formativo.
"Jaul", la scuola di Eni per l'impresa, sbarca anche a Gela. E' stato presentato ieri alla bio raffineria "Start Me Up". Il progetto dedicato all'imprenditoria giovanile e al rilancio del territorio rivolto ai siciliani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati, con l'obbiettivo di offrire nuove opportunità professionali e imprenditoriali. Sono 180 i giovani che negli scorsi mesi hanno risposto all'appello di Eni, tra cui 20 gelesi: tra questi saranno selezionati gli 80 fortunati corsisti che, per otto mesi, avranno la possibilità di seguire gratuitamente il programma, sviluppato sia in remoto che in presenza, a stretto contatto con imprenditori siciliani, incubatori universitari, in sinergia con i circuiti formativi di "Eni Corporate University" ed "Eni Scuola".
Advertising
Saranno tre i percorsi formativi offerti dal progetto: Innovatori in azienda, Digital Marketing e Start Up Creator. Particolare attenzione sarà rivolta alla transizione energetica. Entusiasmo alle stelle per i giovani candidati. Alla presentazione del progetto c'era anche il gelese Ivan Cafà, studente del Liceo Classico Eschilo, che grazie a una esperienza con "Eni Joule" ha iniziato un importante percorso formativo.