Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Il Comune programma a Gela la nuova stagione calcistica: venerdì incontro con le società locali

Sport

Il Comune programma a Gela la nuova stagione calcistica: venerdì incontro con le società locali

Il 28 luglio l'amministrazione comunale incontrerà le società calcistiche

Simone Carrubba

26 Luglio 2023 11:02

458
Guarda videoIl Comune programma a Gela la nuova stagione calcistica: venerdì incontro con le società locali
Advertising

Dopo la formalizzazione della richiesta dell'utilizzo dello stadio Vincenzo Presti e del campo Enrico Mattei portata avanti dal Gela Calcio, l'amministrazione comunale ha ufficialmente convocato una riunione per venerdì 28 Luglio con tutte le società calcistiche della città. Lo fa sapere l'assessore sport, turismo e spettacolo Salvatore Incardona che in occasione della conferenza di presentazione del Gala dello sport e del terzo settore Asi ha reso pubblica questa notizia. Nel corso dell'incontro verrà affrontato il tema della gestione dei campi al fine di stabilire gli orari per gli allenamenti di ogni squadra.

Advertising

Un passaggio verrà fatto anche per la richiesta dell'utilizzo invitata dalla società Gela Calcio che una settimana fa' ha evidenziato le carenze dello stadio Vincenzo Presti. Gela Calcio, Atletico Gela, Terranova e Amo Gela Dorica sono i club che dovrebbero usufruire delle 2 strutture nell'arco della stagione, senza contare le varie squadre under dei settori giovanili. La lista è molto lunga e per evitare il caos dello scorso anno servirà un'ottima programmazione da parte dell'amministrazione che per questo motivo ha convocato la riunione.

Advertising

Sempre l'assessore ha fatto sapere che entro la fine del mese dovrebbero partire i lavori per la riparazione del parquet del Palacossiga. I tempi per il ripristino non dovrebbero essere particolarmente lunghi e potrebbe tornare a disposizione già per la nuova stagione sportiva. Il Palacossiga è un palazzetto che fa gola a tante società sportive e così come per il Presti e il Mattei, l'amministrazione non vuole lasciare indietro nessuno e porterà avanti anche in questo caso una programmazione per divisioni degli orari per l'utilizzo. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti