Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Il Gela Calcio sogna il regista Privitera, completato il reparto difensivo

Sport

Il Gela Calcio sogna il regista Privitera, completato il reparto difensivo

Il Gela è interessato a Santo Privitera

Simone Carrubba

15 Luglio 2024 10:32

825
Guarda videoIl Gela Calcio sogna il regista Privitera, completato il reparto difensivo
Advertising

La terza settimana di calcio mercato si apre con nuovi possibili colpi in programma per il Gela. Dopo aver chiuso ben sei trattative in appena due settimane, la società con a capo Marco Scerra e Toti Vittoria ha intenzione di completare l'organico in settimana. Sono previsti almeno 2-3 colpi da parte del direttore sportivo Alessandro Bonaffini: i reparti che necessitano di qualche nuovo innesto sono l'attacco e il centrocampo. Al contrario la difesa è già al completo, dato che in giornata dovrebbe arrivare la riconferma del difensore Rosario Tuvè. Il reparto insieme ai vari Gambuzza, Trentacoste, Tosto e Zappulla, si presenta al nastri di partenza come un blocco solidissimo e ben studiato dallo staff. Sulla questione acquisti non è un segreto che il Gela è interessato a Santo Privitera, centrocampista reduce da una promozione conquistata con la Nissa in Eccellenza.

Advertising

Tra i migliori centrocampisti della passata stagione, Privitera ha, però, rinnovato con il club della Nissa, dunque ha già un accordo che lo lega al club di Giovannone. Tuttavia, va evidenziato che per questa stagione potrebbe non trovare spazio in quel ruolo, visti i tanti colpi completati a centrocampo dalla società nissena. Un nodo delicato da sciogliere per il Gela che al momento rappresenta un grosso desiderio per completare il reparto. La rosa biancoazzurra necessita di un centrocampista di rilievo, dato che con alta probabilità il mister Pensabene non potrà fare affidamento sul brasiliano Gabriel Alves, grande protagonista della passata stagione, ma che sta ricevendo anche lui offerte allettanti da squadre di Serie D.

Advertising

Il ds Bonaffini tenterà di convincerlo a indossare la maglia del Gela anche per la prossima stagione, ma la sua permanenza non è affatto scontata. Rimane anche l'attacco come reparto da puntellare: seppur il tridente è già stato allestito, va detto che da soli Savasta, Cocimano e Lo Giudice non possono coprire quel ruolo per tutta la stagione. Per questo motivo, il Gela ha intenzione di ultimare almeno altri due colpi lì davanti. Il ds è in contatto con diversi elementi che possano coprire quel reparto, ma non ci sono ancora trattative in stato avanzato.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti