Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Parco giochi nel mirino dei vandali. Il sindaco di Gela: "Grazie ad un video sono stati beccati"

Attualità

Parco giochi nel mirino dei vandali. Il sindaco di Gela: "Grazie ad un video sono stati beccati"

Due giovani sono stati ripresi con un cellulare mentre danneggiavano le giostre

23 Agosto 2023 15:23

665
Guarda videoParco giochi nel mirino dei vandali. Il sindaco di Gela: "Grazie ad un video sono stati beccati"
Advertising

Indossavano dei caschi per coprire il volto, i vandali sono entrati in azione nella notte, distruggendo tutto. A finire nel mirino il  parco giochi "Iqbal Masih" di Gela,  dove le giostre sono state gravemente danneggiate. Lo scivolo e anche l'altalena su cui potevano salire i bambini in sedia a rotelle sono totalmente inutilizzabili. I due giovani sono stati ripresi con un cellulare, il video ha fatto il giro del web in poche ore e ha indignato i cittadini, che per l'ennesima volta assistono allo scempio.

Advertising

A fine giugno, infatti, qualcuno aveva sparso per le aiuole e tra le giostre i rifiuti dei cestini. L'area era stata poi ripulita dall'amministrazione comunale. Tantissimi i commenti alle immagini: "Vergogna, uno dei pochi spazi verdi per i pù piccoli ridotto in questo stato", scrive Francesca. "Ormai si è perso ogni senso civico. Da quando abito in questo quartiere il parco è sempre inutilizzabile, per un motivo o per un altro", aggiunge Carmen.

Advertising

Il sindaco Lucio Greco ha nel frattempo invitato i cittadini a denunciare ulteriori episodi di vandalismo ed ecco cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook: "I parchi gioco della città, installati per i nostri bambini, puntualmente vandalizzati: i nuovi giochi di piazza Russello appena montati;  le altalene delle villette di Macchitella; il parco inclusivo "Iqbal Masih" (viale Enrico Mattei) più volte sistemato e ripulito dalla spazzatura ….Tutti continuamente oggetto dell'attacco di vandali !!! Oggi, grazie a questo video e @La Ficcanaso, gli autori di questo ignobile ed insensato gesto sono stati beccati ….L'educazione, il senso civico, il rispetto delle regole e la vostra collaborazione possono essere più efficaci di qualsiasi telecamera…". L'assessore Totò Incardona rivolgendosi ai due vandali, gli dice: "Siete due idioti".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti