Gela patisce gli effetti della siccità, rimodulata l’erogazione: interi quartieri senz’acqua
Attualità
Gela patisce gli effetti della siccità, rimodulata l’erogazione: interi quartieri senz’acqua
Non ci sono comunicazioni ufficiali
Stop all'erogazione idrica h24 in quei quartieri di Gela che avevano la fortuna di ricevere l'oro blu ogni giorno. Risale a due giorni fa l'ultima comunicazione diramata dal Comune di Gela. In pochissime righe l'ufficio di gabinetto del sindaco spiega che Caltaqua ha rimodulato la distribuzione idrica a Gela e Caltanissetta e che la distribuzione avverrà a giorni alterni. Intanto i residenti di San Giacomo, alto e basso, risentono gli effetti dell'ennesima crisi idrica. Giallo sulla durata del disservizio: la rimodulazione sarà permanente o è temporanea? Disagi enormi per chi deve accudire anziani, bambini o disabili. A nulla sono bastati, negli anni, incontri, piani d'emergenza, promesse e rassicurazioni. La verità è che a Gela l'emergenza idrica c'è sempre stata. Pare che la riduzione dei volumi di fornitura, deciso dalla cabina di regia regionale per via della crisi idrica, abbia causato la rimodulazione dei turni di distribuzione. Il piano di contrasto alla crisi idrica è uno strumento dinamico che ha l’obiettivo di garantire sempre le migliori condizioni possibili di distribuzione. Sul sito di caltaqua si può seguire l’andamento della distribuzione comune per comune con costanti aggiornamenti.
Stop all'erogazione idrica h24 in quei quartieri di Gela che avevano la fortuna di ricevere l'oro blu ogni giorno. Risale a due giorni fa l'ultima comunicazione diramata dal Comune di Gela. In pochissime righe l'ufficio di gabinetto del sindaco spiega che Caltaqua ha rimodulato la distribuzione idrica a Gela e Caltanissetta e che la distribuzione avverrà a giorni alterni. Intanto i residenti di San Giacomo, alto e basso, risentono gli effetti dell'ennesima crisi idrica. Giallo sulla durata del disservizio: la rimodulazione sarà permanente o è temporanea? Disagi enormi per chi deve accudire anziani, bambini o disabili. A nulla sono bastati, negli anni, incontri, piani d'emergenza, promesse e rassicurazioni. La verità è che a Gela l'emergenza idrica c'è sempre stata. Pare che la riduzione dei volumi di fornitura, deciso dalla cabina di regia regionale per via della crisi idrica, abbia causato la rimodulazione dei turni di distribuzione.
Advertising
Il piano di contrasto alla crisi idrica è uno strumento dinamico che ha l'obiettivo di garantire sempre le migliori condizioni possibili di distribuzione. Sul sito di caltaqua si può seguire l'andamento della distribuzione comune per comune con costanti aggiornamenti.