Gela, pericolose buche in via Porta Vittoria e il cantiere è ancora fermo. Morselli: "Lavori ripartiranno a breve"
Attualità
Gela, pericolose buche in via Porta Vittoria e il cantiere è ancora fermo. Morselli: "Lavori ripartiranno a breve"
La pioggia favorisce il fenomeno
La pioggia delle ultime settimane è bastata ad aprire buche sull'asfalto in gran parte delle arterie cittadine. Succede anche in Via Porta Vittoria dove i lavori sono fermi da mesi. Lo snodo trafficatissimo a qualsiasi ora risulta chiuso, almeno secondo un cartello. Scarti edili fanno ancora bella mostra a ridosso di un marciapiede. Due enormi voragini, invece, danno il benvenuto agli utenti della strada. C'è chi prova a schivarle invadendo la corsia opposta e chi ci finisce dentro con tutte le scarpe, come si suol dire. La situazione si complica in caso di pioggia, con l'acqua che si accumula nelle buche rendendole invisibili e quindi ancora più pericolose. I lavori di riqualificazione della zona non sono ancora terminati. "Il cantiere riaprirà a breve - rassicura l'assessore ai Lavori Pubblici Romina Morselli - non ha senso eseguire un temporaneo intervento di messa in sicurezza. Se ne occuperà direttamente la ditta che si è aggiudicata l'appalto". L'azienda che si occupa delle manutenzioni, invece, è a lavoro per ricoprire con l'asfalto altre grosse buche in diverse zone della città. Intanto, proseguono i lavori di manutenzione in diversi istituti della città a partire dalla "Luigi Capuana".
La pioggia delle ultime settimane è bastata ad aprire buche sull'asfalto in gran parte delle arterie cittadine. Succede anche in Via Porta Vittoria dove i lavori sono fermi da mesi. Lo snodo trafficatissimo a qualsiasi ora risulta chiuso, almeno secondo un cartello. Scarti edili fanno ancora bella mostra a ridosso di un marciapiede. Due enormi voragini, invece, danno il benvenuto agli utenti della strada. C'è chi prova a schivarle invadendo la corsia opposta e chi ci finisce dentro con tutte le scarpe, come si suol dire. La situazione si complica in caso di pioggia, con l'acqua che si accumula nelle buche rendendole invisibili e quindi ancora più pericolose. I lavori di riqualificazione della zona non sono ancora terminati.
Advertising
"Il cantiere riaprirà a breve - rassicura l'assessore ai Lavori Pubblici Romina Morselli - non ha senso eseguire un temporaneo intervento di messa in sicurezza. Se ne occuperà direttamente la ditta che si è aggiudicata l'appalto". L'azienda che si occupa delle manutenzioni, invece, è a lavoro per ricoprire con l'asfalto altre grosse buche in diverse zone della città. Intanto, proseguono i lavori di manutenzione in diversi istituti della città a partire dalla "Luigi Capuana".