Sotto l’ombrellone tra lasagne, pizza e anguria: Ferragosto a mare per molti gelesi
Attualità
Sotto l’ombrellone tra lasagne, pizza e anguria: Ferragosto a mare per molti gelesi
Rosticcerie e casalinghe al lavoro per uno dei giorni più attesi dell'anno
In spiaggia, al lido o nelle tavole di casa propria a Ferragosto, si sa, il protagonista, oltre il mare, è il cibo. È frequente, ormai, affidarsi al self service ma anche alle pietanze preparate a casa già di buon mattino. In città, fortunatamente, abbondano le rosticcerie già a lavoro nella preparazione delle prelibatezze che a partire da stasera migliaia di gelesi ritireranno per gustarle in spiaggia. Non ci si discosta molto dalla tradizione. Sotto l'ombrellone non può mancare il riso freddo, la lasagna, la cotoletta e la pizza casareccia. Rilevante, quest'anno, la presenza in città di molti turisti che spinge di conseguenza a rivedere qualche menù. È il Ferragosto del caro prezzi e c'è anche chi sceglie il fai da te. Sveglia presto, fornelli accesi già di buon mattino. Ragù in pentola, lasagna stesa sulla teglia e poi pronti ad incartare tutto. Un’indagine dell Coldiretti ha messo in evidenza che chi non vuole rinunciare alla giornata in spiaggia e non ha un budget elevato, risparmia portando il pranzo al sacco. E il menu, secondo l’associazione, è all'insegna dell'attenzione alla linea. Protagonista indiscussa del Ferragosto in spiaggia resta l'anguria, sotterrata nella sabbia per tenerla fresca. Il suggerimento resta sempre lo stesso, rispettare l'ambiente e non sporcare le spiagge.
In spiaggia, al lido o nelle tavole di casa propria a Ferragosto, si sa, il protagonista, oltre il mare, è il cibo. È frequente, ormai, affidarsi al self service ma anche alle pietanze preparate a casa già di buon mattino. In città, fortunatamente, abbondano le rosticcerie già a lavoro nella preparazione delle prelibatezze che a partire da stasera migliaia di gelesi ritireranno per gustarle in spiaggia. Non ci si discosta molto dalla tradizione. Sotto l'ombrellone non può mancare il riso freddo, la lasagna, la cotoletta e la pizza casareccia. Rilevante, quest'anno, la presenza in città di molti turisti che spinge di conseguenza a rivedere qualche menù.
Advertising
È il Ferragosto del caro prezzi e c'è anche chi sceglie il fai da te. Sveglia presto, fornelli accesi già di buon mattino. Ragù in pentola, lasagna stesa sulla teglia e poi pronti ad incartare tutto. Un'indagine dell Coldiretti ha messo in evidenza che chi non vuole rinunciare alla giornata in spiaggia e non ha un budget elevato, risparmia portando il pranzo al sacco. E il menu, secondo l'associazione, è all'insegna dell'attenzione alla linea. Protagonista indiscussa del Ferragosto in spiaggia resta l'anguria, sotterrata nella sabbia per tenerla fresca. Il suggerimento resta sempre lo stesso, rispettare l'ambiente e non sporcare le spiagge.