Un disabile di Gela ogni mattina pulisce piazza Messico: "Serve attenzione verso i cittadini"
Disagi del cittadino
Un disabile di Gela ogni mattina pulisce piazza Messico: "Serve attenzione verso i cittadini"
Piazza Messico sembra abbandonata a se stessa
È quello che succede da tempo in piazza Messico, una piazzetta adiacente alla Via Venezia, vicina a una banca e diverse attività commerciali, lo spazio è diventato nel tempo un parcheggio naturale, protetto dagli alberi. È proprio la presenza degli alberi e la grande affluenza di persone che ha portato la piazzetta verso il degrado. Fogliame, rifiuti, escrementi e animali morti, per non parlare poi di insetti e roditori. Piazza Messico sembra abbandonata a se stessa. C'è un residente che però in questi mesi si è prodigato per mantenere pulita la zona, il signor Trubia che nonostante la sua disabilità che lo porta ad avere difficoltà nella vita di tutti i giorni, sta cercando di coprire le mancanze di chi dovrebbe occuparsi di tenere pulita l'area. Quello che chiede il signor Trubia è una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, basterebbe poco a suo parere, un pulizia settimanale e una potatura degli alberi, qualche ora di lavoro programmatico per evitare di ritrovarsi immersi tra rifiuti e fogliame.
È quello che succede da tempo in piazza Messico, una piazzetta adiacente alla Via Venezia, vicina a una banca e diverse attività commerciali, lo spazio è diventato nel tempo un parcheggio naturale, protetto dagli alberi. È proprio la presenza degli alberi e la grande affluenza di persone che ha portato la piazzetta verso il degrado. Fogliame, rifiuti, escrementi e animali morti, per non parlare poi di insetti e roditori.
Advertising
Piazza Messico sembra abbandonata a se stessa. C'è un residente che però in questi mesi si è prodigato per mantenere pulita la zona, il signor Trubia che nonostante la sua disabilità che lo porta ad avere difficoltà nella vita di tutti i giorni, sta cercando di coprire le mancanze di chi dovrebbe occuparsi di tenere pulita l'area. Quello che chiede il signor Trubia è una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, basterebbe poco a suo parere, un pulizia settimanale e una potatura degli alberi, qualche ora di lavoro programmatico per evitare di ritrovarsi immersi tra rifiuti e fogliame.