Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Gela, scatta la chiusura notturna del Parcheggio Arena: ancora caos ZTL

Attualità

Gela, scatta la chiusura notturna del Parcheggio Arena: ancora caos ZTL

La disposizione è stata scritta di pugno, a penna, su un foglio di carta

29 Giugno 2023 00:44

747
Guarda videoGela, scatta la chiusura notturna del Parcheggio Arena: ancora caos ZTL
Advertising

Il parcheggio arena resterà chiuso dalle 20:00 alle 07:30, cioè nel bel mezzo della zona a traffico limitato. La novità è stata annunciata su un foglio di carta, scritto a penna e affisso all'esterno degli uffici della struttura. La disposizione l'ha stabilita, probabilmente, la ditta appaltatrice del servizio che da qualche mese gestisce le strisce blu in città. Mettere il catenaccio al parcheggio a quell'ora significa, di fatto, impedire a centinaia di cittadini di utilizzare il parcheggio e di usufruire della ZTL creando, oltretutto, caos e disagi alla viabilità della zona.

Advertising

Qualche settimana fa l'assessore Ivan Liardi, rispondendo ad un'interrogazione in aula, aveva spiegato che la ditta avrebbe provveduto a installare una seconda barra automatica per evitare, tra gli altri motivi, l'ingresso dei vandali visto che erano entrati in azione durante il tentativo di installazione della prima barra. La struttura, fino a oggi, è stata oggetto di diversi interventi di pulizia ma chiudendo i battenti alle 20, in piena estate, rischia un forte depotenziamento. Non sarebbe, inoltre, l'unica criticità che interessa il lungomare. Diverse segnalazioni, infatti, parlano di nuovi disservizi sulla vigilanza della ZTL. La scorsa settimana pare si fosse raggiunto di fretta e in furia un accordo con le associazioni di volontariato (la carenza di personale al comando della Polizia Municipale non permette ai vigili di eseguire il servizio).

Advertising

Oggi pare siano stati avvistati diversi veicoli transitare regolarmente sul lungomare negli orari della ZTL, senza controllo alcuno ne tantomeno la presenza delle transenne. "Stamattina come buon cittadino ho pagato il suolo pubblico per la stagione estiva - ha scritto un commerciante su Facebook -  ma passano le macchine come se niente fosse.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti