Gela tende una mano all’Emilia Romagna, partita del cuore tra magistrati e avvocati
Attualità
Gela tende una mano all’Emilia Romagna, partita del cuore tra magistrati e avvocati
I fondi raccolti verranno devoluti per la ricostruzione affidandosi a una delle associazioni del territorio
Scendere in campo per una buona causa. Lo hanno fatto ieri avvocati e magistrati di Gela allo Stadio Vincenzo Presti. Una partita per ricordare le 15 vittime dell’alluvione che ha colpito, lo scorso maggio, la Regione Emilia-Romagna. Più di 44 i comuni interessati da alluvioni e inondazioni che hanno causato danni per più di 9 miliardi. E proprio oggi arriva in Romagna il Comandate Figliuolo, commissario incaricato dal governo che si occuperà della ricostruzione. Così gli avvocati del tribunale di Gela e i magistrati dell’Associazione di Caltanissetta, hanno deciso di allacciare gli scarpini, promuovendo una raccolta fondi durante la partita. Fondi che verranno devoluti per la ricostruzione affidandosi a una delle tante associazioni che operano sul territorio. L'iniziativa di raccolta fondi per l’Emilia-Romagna segue la partita disputata per l’emergenza in Ucraina, l’evento è stato patrocinato dal Comune e dall’Ordine degli Avvocati di Gela. Tra i magistrati, in maglia rosa, anche alcuni agenti delle forze dell’ordine. In maglia rossa invece gli avvocati di Gela. A dare il via alla partita il Presidente del Tribunale Roberto Riggio. Solidarietà e sport, ma non solo. In campo si scende soprattutto per vincere, e ovviamente divertisti tendono a precisare i due capitani.
12 Luglio 2023 12:18
Advertising
Scendere in campo per una buona causa. Lo hanno fatto ieri avvocati e magistrati di Gela allo Stadio Vincenzo Presti. Una partita per ricordare le 15 vittime dell'alluvione che ha colpito, lo scorso maggio, la Regione Emilia-Romagna. Più di 44 i comuni interessati da alluvioni e inondazioni che hanno causato danni per più di 9 miliardi. E proprio oggi arriva in Romagna il Comandate Figliuolo, commissario incaricato dal governo che si occuperà della ricostruzione.
Advertising
Così gli avvocati del tribunale di Gela e i magistrati dell'Associazione di Caltanissetta, hanno deciso di allacciare gli scarpini, promuovendo una raccolta fondi durante la partita. Fondi che verranno devoluti per la ricostruzione affidandosi a una delle tante associazioni che operano sul territorio. L'iniziativa di raccolta fondi per l'Emilia-Romagna segue la partita disputata per l'emergenza in Ucraina, l'evento è stato patrocinato dal Comune e dall'Ordine degli Avvocati di Gela. Tra i magistrati, in maglia rosa, anche alcuni agenti delle forze dell'ordine. In maglia rossa invece gli avvocati di Gela. A dare il via alla partita il Presidente del Tribunale Roberto Riggio. Solidarietà e sport, ma non solo. In campo si scende soprattutto per vincere, e ovviamente divertisti tendono a precisare i due capitani.