Gela, tredicenne trova una carta di credito e la restituisce alla polizia
Attualità
Gela, tredicenne trova una carta di credito e la restituisce alla polizia
Il ragazzino ha trovato la carta di credito a Macchitella e ha fatto di tutto per trovare il legittimo proprietario
Ha fatto i salti mortali Oscar, ragazzino di soli tredici anni per restituire una carta di credito smarrita al suo proprietario. L'ha trovata di sera in via Caviaga, nel cuore di Macchitella, e la prima cosa a cui ha pensato è stata trovare un modo per riconsegnarla a chi l'aveva smarrita, un gesto che non solo molti suoi coetanei ma anche probabilmente molti adulti non avrebbero nemmeno pensato. La prima idea di Oscar, da buon nativo digitale è stata cercare il nome stampato sulla carta di credito nei vari social network e su Google non trovando nessun possibile utente che corrispondesse alla foto ha deciso di correre palazzina per palazzina, scampanellando porta dopo porta. Ma nulla da fare. A quel punto dimostrando tutta la sua maturità, Oscar ha capito di dover denunciare lo smarrimento alle forze dell'ordine ed ha contattato di sua iniziativa la polizia a cui il giorno dopo ha consegnato la carta che è tornata tra le mani del suo legittimo proprietario. Un gesto di altruismo, giustizia e maturità tutte caratteristiche che nonostante la sua giovane età caratterizzano già il piccolo Oscar.
23 Giugno 2023 11:44
Advertising
Ha fatto i salti mortali Oscar, ragazzino di soli tredici anni per restituire una carta di credito smarrita al suo proprietario. L'ha trovata di sera in via Caviaga, nel cuore di Macchitella, e la prima cosa a cui ha pensato è stata trovare un modo per riconsegnarla a chi l'aveva smarrita, un gesto che non solo molti suoi coetanei ma anche probabilmente molti adulti non avrebbero nemmeno pensato.
Advertising
La prima idea di Oscar, da buon nativo digitale è stata cercare il nome stampato sulla carta di credito nei vari social network e su Google non trovando nessun possibile utente che corrispondesse alla foto ha deciso di correre palazzina per palazzina, scampanellando porta dopo porta. Ma nulla da fare. A quel punto dimostrando tutta la sua maturità, Oscar ha capito di dover denunciare lo smarrimento alle forze dell'ordine ed ha contattato di sua iniziativa la polizia a cui il giorno dopo ha consegnato la carta che è tornata tra le mani del suo legittimo proprietario.
Advertising
Un gesto di altruismo, giustizia e maturità tutte caratteristiche che nonostante la sua giovane età caratterizzano già il piccolo Oscar.