Giornata Nazionale per la Vita, a Gela diversi appuntamenti nel week end
Religione
Giornata Nazionale per la Vita, a Gela diversi appuntamenti nel week end
Ad organizzare l'iniziativa tre associazioni di volontariato
Momenti di preghiera, di coesione e confronto sono in programma in questi giorni in vista della prima domenica di febbraio che, istituita da 46 anni Giornata Nazionale per la Vita, porta con sè forti messaggi morali e sociali rivolti a tutta la collettività. Ad articolare in città il tema dell'anno quale "La forza della vita che ci sorprende" saranno tre associazioni ben note sul territorio per il loro operato, Centro di Aiuto alla Vita, Gela Famiglia e Gruppo spiritualità della Tenerezza Aquila e Priscilla. Un susseguirsi di impegni che mirano a veicolare un messaggio di accoglienza della vita sin dal concepimento e l'importanza che svolge la famiglia. Diversi gli appuntamenti in questo fine settimana, tra i quali un momento di adorazione con la preghiera per la vita alla chiesa della Divina Misericordia e la Santa messa per la vita alla chiesa San Giovanni Evangelista presieduta dal Vescovo Mons. Rosario Gisana a termine della quale verrà elargita una benedizione speciale alla vita nascente e ai genitori. Infine, il tradizionale appuntamento, "Regala una primula", in diverse parrocchie della città.
Momenti di preghiera, di coesione e confronto sono in programma in questi giorni in vista della prima domenica di febbraio che, istituita da 46 anni Giornata Nazionale per la Vita, porta con sè forti messaggi morali e sociali rivolti a tutta la collettività. Ad articolare in città il tema dell'anno quale "La forza della vita che ci sorprende" saranno tre associazioni ben note sul territorio per il loro operato, Centro di Aiuto alla Vita, Gela Famiglia e Gruppo spiritualità della Tenerezza Aquila e Priscilla.
Advertising
Un susseguirsi di impegni che mirano a veicolare un messaggio di accoglienza della vita sin dal concepimento e l'importanza che svolge la famiglia. Diversi gli appuntamenti in questo fine settimana, tra i quali un momento di adorazione con la preghiera per la vita alla chiesa della Divina Misericordia e la Santa messa per la vita alla chiesa San Giovanni Evangelista presieduta dal Vescovo Mons. Rosario Gisana a termine della quale verrà elargita una benedizione speciale alla vita nascente e ai genitori. Infine, il tradizionale appuntamento, "Regala una primula", in diverse parrocchie della città.