Pusher sempre più fantasiosi: droga occultata in una chitarra e in una fossa
Cronaca
Pusher sempre più fantasiosi: droga occultata in una chitarra e in una fossa
Gli arresti a Enna e Siracusa
Dosi di hashish, già pronte per essere vendute, nascoste all’interno della cassa armonica di una chitarra. È quanto i carabinieri hanno trovato in casa di una 17enne di Enna che, per questo, è stata arrestata per spaccio di droga. Nel corso dei controlli, undici ragazzi – di cui anche alcuni minorenni – sono stati segnalati per consumo personale di sostanze stupefacenti. L’abitazione della giovane, già sospettata di spacciare tra i coetanei, è stata perquisita: oltre alle dosi di hashish nascoste nella chitarra, i militari hanno trovato anche una cospicua somma di denaro. La 17enne è stata arrestata e il tribunale per i minorenni ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dei domiciliari. Un 35enne di Siracusa è stato arrestato dai carabinieri poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è partito da un servizio di controllo svolto nelle zone della città dove è più frequente il fenomeno dello spaccio. I militari hanno scoperto della droga in una buca scavata in un terreno di proprietà dell’uomo. Nello specifico, si tratta di 65 involucri contenenti 30 grammi tra crack, cocaina, marijuana e hashish. Il tutto sequestrato per i successivi esami di laboratorio. Il 35enne, invece, si trova ai domiciliari nella propria abitazione come disposto dall’autorità giudiziaria.
Dosi di hashish, già pronte per essere vendute, nascoste all'interno della cassa armonica di una chitarra. È quanto i carabinieri hanno trovato in casa di una 17enne di Enna che, per questo, è stata arrestata per spaccio di droga. Nel corso dei controlli, undici ragazzi - di cui anche alcuni minorenni - sono stati segnalati per consumo personale di sostanze stupefacenti. L'abitazione della giovane, già sospettata di spacciare tra i coetanei, è stata perquisita: oltre alle dosi di hashish nascoste nella chitarra, i militari hanno trovato anche una cospicua somma di denaro. La 17enne è stata arrestata e il tribunale per i minorenni ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare dei domiciliari.
Advertising
Un 35enne di Siracusa è stato arrestato dai carabinieri poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è partito da un servizio di controllo svolto nelle zone della città dove è più frequente il fenomeno dello spaccio. I militari hanno scoperto della droga in una buca scavata in un terreno di proprietà dell'uomo. Nello specifico, si tratta di 65 involucri contenenti 30 grammi tra crack, cocaina, marijuana e hashish. Il tutto sequestrato per i successivi esami di laboratorio. Il 35enne, invece, si trova ai domiciliari nella propria abitazione come disposto dall'autorità giudiziaria.