Giuseppe Conte a Gela per sostenere Terenziano Di Stefano: "Contro il clientelismo, scegliete il voto libero"
Politica
Giuseppe Conte a Gela per sostenere Terenziano Di Stefano: "Contro il clientelismo, scegliete il voto libero"
Il leader pentastellato chiuderà la campagna elettorale in Sicilia
E' stato l'ex premier e leader del M5S Giuseppe Conte a inaugurare il palco elettorale di Piazza Umberto I. Il suo tour siciliano ha fatto tappa in città. In prima battuta ha incontrato, a porte chiuse, la coalizione che sostene la candidatura di Terenziano Di Stefano. C'erano anche rappresentanti sindacali e di associazioni sociali. Ad aprire il comizio è stato il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola con l'invito al voto per dare un forte segnale alle destre che hanno afflitto il meridione. A fianco al garante della coalizione, il candidato Terenziano Di Stefano che per la prima volta si è presentato a una platea più ampia. Ha parlato di un progetto libero dai condizionamenti, coraggioso ad affrontare le istituzioni se necessario, a partire da quelle sanitarie. Forze concentrate su giovani, imprese, sport e crisi idrica con il sospetto che l'emergenza sia stata innescata volutamente per inferocire i cittadini e indurli all'astensionismo. "Terenziano è una persona per bene e per questo nella sua coalizione c'è il nostro simbolo" ha esordito Giuseppe Conte che nel corso del suo intervento si è scagliato contro il sistema clientelare, la corruzione, le promesse non mantenute dal governo nazionale, i numeri record della povertà assoluta e poi la promessa di un governo trasparente. Per Giuseppe Conte Crisi idrica, giovani, occupazione, transizione ecologica e sviluppo economico sono tra i punti cardine della coalizione. Prima di lasciare Piazza Umberto I Giuseppe Conte ha presentato i candidati al parlamento europeo del M5S tra cui la gelese Virginia Farrugia. Il leader pentastellato ha scelto la Sicilia per chiudere la campagna elettorale che concluderà a Palermo il prossimo 7 giugno.
E' stato l'ex premier e leader del M5S Giuseppe Conte a inaugurare il palco elettorale di Piazza Umberto I. Il suo tour siciliano ha fatto tappa in città. In prima battuta ha incontrato, a porte chiuse, la coalizione che sostene la candidatura di Terenziano Di Stefano. C'erano anche rappresentanti sindacali e di associazioni sociali. Ad aprire il comizio è stato il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola con l'invito al voto per dare un forte segnale alle destre che hanno afflitto il meridione.
Advertising
A fianco al garante della coalizione, il candidato Terenziano Di Stefano che per la prima volta si è presentato a una platea più ampia. Ha parlato di un progetto libero dai condizionamenti, coraggioso ad affrontare le istituzioni se necessario, a partire da quelle sanitarie. Forze concentrate su giovani, imprese, sport e crisi idrica con il sospetto che l'emergenza sia stata innescata volutamente per inferocire i cittadini e indurli all'astensionismo.
Advertising
"Terenziano è una persona per bene e per questo nella sua coalizione c'è il nostro simbolo" ha esordito Giuseppe Conte che nel corso del suo intervento si è scagliato contro il sistema clientelare, la corruzione, le promesse non mantenute dal governo nazionale, i numeri record della povertà assoluta e poi la promessa di un governo trasparente. Per Giuseppe Conte Crisi idrica, giovani, occupazione, transizione ecologica e sviluppo economico sono tra i punti cardine della coalizione. Prima di lasciare Piazza Umberto I Giuseppe Conte ha presentato i candidati al parlamento europeo del M5S tra cui la gelese Virginia Farrugia. Il leader pentastellato ha scelto la Sicilia per chiudere la campagna elettorale che concluderà a Palermo il prossimo 7 giugno.