Gli effetti di alcol e droga alla guida dei veicoli: giornata formativa a Gela
Scuola
Gli effetti di alcol e droga alla guida dei veicoli: giornata formativa a Gela
Iniziativa della scuola Futura e del Lions Club
Giornata all'insegna dell'educazione civica per gli studenti della scuola professionale Futura, grazie ad una collaborazione con il Lions Club Gela. “Gli effetti di alcool e droghe nella guida dei veicoli, sanzioni amministrative e penali”. Questo è il titolo della giornata formativa che questa mattina ha visto susseguirsi come relatori il Dott. Placido La Rosa - Responsabile emerito SERT di Gela, il Dott. Salvatore Tringali - Primario emerito di Nefrologia-Osp. di Gela e l’Avv. Ivano Impellizzeri - Sovrintendente della Polizia di Stato. Una tematica attuale da esaminare nelle sue sfumature perché mai come adesso coinvolge e interessa il contesto giovanile. Un progetto di ampio respiro che si inserisce nel programma didattico nell’intento di ampliare le prospettive dei giovani su un tema che li vede coinvolti in prima linea. Tra gli interventi che hanno articolato l’incontro, uno sguardo è stato anche rivolto agli aspetti più tecnici legati alle conseguenze che l’alcool e altre sostanze hanno sulla nostra salute e, di riflesso, sulle scelte consapevoli alle quali i giovani devono essere educati.
Giornata all'insegna dell'educazione civica per gli studenti della scuola professionale Futura, grazie ad una collaborazione con il Lions Club Gela. "Gli effetti di alcool e droghe nella guida dei veicoli, sanzioni amministrative e penali". Questo è il titolo della giornata formativa che questa mattina ha visto susseguirsi come relatori il Dott. Placido La Rosa - Responsabile emerito SERT di Gela, il Dott. Salvatore Tringali - Primario emerito di Nefrologia-Osp. di Gela e l'Avv. Ivano Impellizzeri - Sovrintendente della Polizia di Stato. Una tematica attuale da esaminare nelle sue sfumature perché mai come adesso coinvolge e interessa il contesto giovanile.
Advertising
Un progetto di ampio respiro che si inserisce nel programma didattico nell'intento di ampliare le prospettive dei giovani su un tema che li vede coinvolti in prima linea. Tra gli interventi che hanno articolato l'incontro, uno sguardo è stato anche rivolto agli aspetti più tecnici legati alle conseguenze che l'alcool e altre sostanze hanno sulla nostra salute e, di riflesso, sulle scelte consapevoli alle quali i giovani devono essere educati.