Grande festa nell’azienda agricola dei fratelli Parlagreco, leader nel nisseno nella produzione di oro rosso
Ambiente
Grande festa nell’azienda agricola dei fratelli Parlagreco, leader nel nisseno nella produzione di oro rosso
L'azienda produce diverse varietà di pomodoro
Giornata di festa e convivialità nell’azienda agricola dei fratelli Gianluca e Salvatore Parlagreco che sabato ha aperto le porte ad una folta schiera di amici, imprenditori del settore e non provenienti da diversi centri per il tradizionale scambio di auguri in vista delle prossime festività. Un appuntamento che si ripete da 15 anni nell’azienda dei Parlagreco, tra le più importanti del Nisseno certificata Grasp e tra le principali esportatrici in tutto il territorio nazionale, in Francia ed in Germania di diverse varietà di pomodoro coltivate con metodologia tradizionale. Nella Sicilia, “regina” tra le regioni italiane nella produzione di pomodoro, “l’oro rosso” prodotto dai Parlagreco viene anche trasformato da alcune case produttrici in salse, capuliatu e strattu, il concentrato di pomodoro con dentro il sole di Sicilia, lo stesso che illumina e scalda le decine di operai che, giornalmente lavorano tra i filari di un’azienda in cui lavoro, empatia e socialità si intrecciano in un fil rouge. Sabato tra i filari dell’azienda non c’era nessuno. Operai e vertici aziendali, riuniti nei capannoni hanno dato il benvenuto aI numerosi ospiti in un clima festaiolo, tra specialità tipiche del territorio abilmente preparate dai padroni di casa, grigliate e trionfi di dolci. Un’occasione per stare insieme, scambiarsi gli auguri e per ringraziare i lavoratori per avere contribuito con impegno alla crescita dell’azienda, come dice uno dei titolari. Stima ed affetto ricambiati da parte dei partecipanti e degli operai per l’appuntamento annuale fortemente voluto dai titolari dell’azienda in concomitanza con le festività natalizie.
Giornata di festa e convivialità nell'azienda agricola dei fratelli Gianluca e Salvatore Parlagreco che sabato ha aperto le porte ad una folta schiera di amici, imprenditori del settore e non provenienti da diversi centri per il tradizionale scambio di auguri in vista delle prossime festività. Un appuntamento che si ripete da 15 anni nell'azienda dei Parlagreco, tra le più importanti del Nisseno certificata Grasp e tra le principali esportatrici in tutto il territorio nazionale, in Francia ed in Germania di diverse varietà di pomodoro coltivate con metodologia tradizionale.
Advertising
Nella Sicilia, "regina" tra le regioni italiane nella produzione di pomodoro, "l'oro rosso" prodotto dai Parlagreco viene anche trasformato da alcune case produttrici in salse, capuliatu e strattu, il concentrato di pomodoro con dentro il sole di Sicilia, lo stesso che illumina e scalda le decine di operai che, giornalmente lavorano tra i filari di un'azienda in cui lavoro, empatia e socialità si intrecciano in un fil rouge. Sabato tra i filari dell'azienda non c'era nessuno.
Advertising
Operai e vertici aziendali, riuniti nei capannoni hanno dato il benvenuto aI numerosi ospiti in un clima festaiolo, tra specialità tipiche del territorio abilmente preparate dai padroni di casa, grigliate e trionfi di dolci. Un'occasione per stare insieme, scambiarsi gli auguri e per ringraziare i lavoratori per avere contribuito con impegno alla crescita dell'azienda, come dice uno dei titolari. Stima ed affetto ricambiati da parte dei partecipanti e degli operai per l'appuntamento annuale fortemente voluto dai titolari dell'azienda in concomitanza con le festività natalizie.