Grande successo per la Passio Christi a Riesi, oggi la replica a Mazzarino
Religione
Grande successo per la Passio Christi a Riesi, oggi la replica a Mazzarino
Chiesa gremita di fedeli
Ieri, presso la parrocchia San Giovanni Bosco di Riesi, si è svolta una straordinaria meditazione teatrale-musicale dedicata alla Passione di nostro Signore Gesù Cristo, che ha riscosso un enorme successo. La chiesa era gremita di fedeli, desiderosi di vivere un momento di profonda riflessione e spiritualità in occasione della Settimana Santa. L'evento ha visto la partecipazione del vescovo Rosario Gisana, della diocesi di Piazza Armerina, che ha condiviso un messaggio di speranza e di fede con i presenti. La sua presenza ha conferito un ulteriore spessore spirituale all'incontro, rendendo la serata ancora più significativa. La direzione artistica è stata affidata al noto Ivan Enzo Cutaia, la cui esperienza ha arricchito ulteriormente la performance. Al pianoforte, Calogero Cigno ha accompagnato le esibizioni con una maestria che ha incantato il pubblico. Inoltre, la Corale Polifonica Magnificat ha dato vita a un'interpretazione corale che ha esaltato la bellezza dei canti e delle meditazioni. Tra i protagonisti della meditazione, si sono distinti i lamentatori del Venerdì Santo, capitanati dal noto Salvatore Carrubba. Le loro interpretazioni emozionanti hanno toccato il cuore dei fedeli, trasmettendo la profondità del messaggio pasquale attraverso il canto e la recitazione. Oggi, la Passio Christi sarà replicata a Mazzarino, offrendo così l'opportunità a un nuovo pubblico di immergersi in questa esperienza unica. L’auspicio è che anche in questa occasione la partecipazione sia calorosa e che i messaggi di fede e di comunità continuino a risuonare forti e chiari nei cuori di tutti.
Grande successo per la Passio Christi a Riesi, oggi la replica a Mazzarino
Advertising
Ieri, presso la parrocchia San Giovanni Bosco di Riesi, si è svolta una straordinaria meditazione teatrale-musicale dedicata alla Passione di nostro Signore Gesù Cristo, che ha riscosso un enorme successo. La chiesa era gremita di fedeli, desiderosi di vivere un momento di profonda riflessione e spiritualità in occasione della Settimana Santa. L'evento ha visto la partecipazione del vescovo Rosario Gisana, della diocesi di Piazza Armerina, che ha condiviso un messaggio di speranza e di fede con i presenti. La sua presenza ha conferito un ulteriore spessore spirituale all'incontro, rendendo la serata ancora più significativa.
Advertising
La direzione artistica è stata affidata al noto Ivan Enzo Cutaia, la cui esperienza ha arricchito ulteriormente la performance. Al pianoforte, Calogero Cigno ha accompagnato le esibizioni con una maestria che ha incantato il pubblico. Inoltre, la Corale Polifonica Magnificat ha dato vita a un'interpretazione corale che ha esaltato la bellezza dei canti e delle meditazioni. Tra i protagonisti della meditazione, si sono distinti i lamentatori del Venerdì Santo, capitanati dal noto Salvatore Carrubba. Le loro interpretazioni emozionanti hanno toccato il cuore dei fedeli, trasmettendo la profondità del messaggio pasquale attraverso il canto e la recitazione.
Advertising
Oggi, la Passio Christi sarà replicata a Mazzarino, offrendo così l'opportunità a un nuovo pubblico di immergersi in questa esperienza unica. L'auspicio è che anche in questa occasione la partecipazione sia calorosa e che i messaggi di fede e di comunità continuino a risuonare forti e chiari nei cuori di tutti.