Grandi Navi Veloci: dal 7 gennaio una nuova nave sulla tratta Palermo-Genova
Attualità
Grandi Navi Veloci: dal 7 gennaio una nuova nave sulla tratta Palermo-Genova
E' la prima di quattro nuove navi
Gnv, la compagnia di traghetti di Msc ha organizzato in Sicilia per oggi e domani incontri con circa 150 tra partner e clienti del comparto merci a Palermo e Catania. Nell’ambito dell’iniziativa è stato presentato il «rapporto di comunità 2024», contenente anche un focus particolare sul territorio siciliano. Nel 2023, nei porti siciliani di Palermo e Termini Imerese, GNV ha movimentato quasi 750 mila passeggeri, ovvero il 16,5% del totale dei passeggeri trasportati dalla compagnia lo scorso anno, e 2,8 milioni di tonnellate di merci che corrispondono a oltre il 33% del totale dei traffici del solo porto di Palermo. “Il trade Sicilia rappresenta un asse storico e strategico per Gnv, un mercato in cui la nostra compagnia ha investito e continua a investire con determinazione. Garantire la continuità territoriale e contribuire alla crescita e allo sviluppo di quest’isola sono per noi priorità fondamentali», dice Matteo Della Valle, chief commercial officer di GNV. “Per questo, - aggiunge - siamo orgogliosi di annunciare che la prima delle quattro navi di nuova costruzione, Gnv Polaris, sarà posizionata sulla rotta Genova-Palermo, con collegamenti a partire dal 7 gennaio 2025. Questa scelta rappresenta un passo avanti significativo sia in termini di capacità che di innovazione e garantisce la massima capacità mai avuta dalla compagnia su questa linea».
Gnv, la compagnia di traghetti di Msc ha organizzato in Sicilia per oggi e domani incontri con circa 150 tra partner e clienti del comparto merci a Palermo e Catania. Nell'ambito dell'iniziativa è stato presentato il «rapporto di comunità 2024», contenente anche un focus particolare sul territorio siciliano. Nel 2023, nei porti siciliani di Palermo e Termini Imerese, GNV ha movimentato quasi 750 mila passeggeri, ovvero il 16,5% del totale dei passeggeri trasportati dalla compagnia lo scorso anno, e 2,8 milioni di tonnellate di merci che corrispondono a oltre il 33% del totale dei traffici del solo porto di Palermo.
Advertising
"Il trade Sicilia rappresenta un asse storico e strategico per Gnv, un mercato in cui la nostra compagnia ha investito e continua a investire con determinazione. Garantire la continuità territoriale e contribuire alla crescita e allo sviluppo di quest'isola sono per noi priorità fondamentali», dice Matteo Della Valle, chief commercial officer di GNV. "Per questo, - aggiunge - siamo orgogliosi di annunciare che la prima delle quattro navi di nuova costruzione, Gnv Polaris, sarà posizionata sulla rotta Genova-Palermo, con collegamenti a partire dal 7 gennaio 2025. Questa scelta rappresenta un passo avanti significativo sia in termini di capacità che di innovazione e garantisce la massima capacità mai avuta dalla compagnia su questa linea».