Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 14°C - Nuvoloso

"Ho mal di testa", prof trovata morta dopo i colloqui con i genitori: studenti sotto choc

Cronaca

"Ho mal di testa", prof trovata morta dopo i colloqui con i genitori: studenti sotto choc

Vittima Roberta Evangelista, docente di Scienze motorie ad Ancona

Redazione

02 Dicembre 2023 13:45

1751
Guarda video"Ho mal di testa", prof trovata morta dopo i colloqui con i genitori: studenti sotto choc
Advertising

Aveva appena finito i colloqui con i genitori dei suoi amati studenti, dicendo a chi l'ha incrociata di avere mal di testa. Ma nessuno avrebbe mai pensato alla tragedia che si sarebbe consumata da lì a poco. Se n'è andata improvvisamente, nella notte, Roberta Evangelista, docente di Scienze motorie alle medie Donatello dell'Istituto Cittadella-Hack di Ancona. Stando al racconto di colleghi ed amici, la docente - originaria di Mestre - sarebbe stata vista in vita per l'ultima volta intorno alle 18 di ieri, quando avrebbe terminato i colloqui pomeridiani coi genitori. Rincasata nella sua abitazione, doveva viveva da sola, Evangelista è stata ritrovata senza vita dai Carabinieri intorno alle 8.30 di stamattina.

Advertising

I colleghi dell'istituto, allarmati dalla sua assenza - era previsto che si sedesse in cattedra alla prima ora - e dalle mancate risposte a messaggi e telefonate, hanno quindi allertato i militari. Sgomenta l'intera comunità scolastica della Cittadella-Hack, compresi i ragazzi delle 9 classi in cui insegnava la docente: all'uscita di scuola gli studenti, ancora sotto choc, hanno firmato un cartellone condividendo il dolore ed i ricordi.  In lutto anche i Dolphins Ancona, la società sportiva dove Evangelista militava da tempo e dove aveva contribuito significativamente alla creazione di un gruppo giovanile.

Advertising

Ancora ignote le cause della morte, probabilmente un malore. Amici e conoscenti escludono soffrisse di qualche patologia, o almeno non ne aveva mai parlato con nessuno. C'è attesa per sapere dove e quando si terranno le esequie: possibile  che un rito funebre si tenga sia ad Ancona che nel veneziano, sua terra d'origine.Grandi e piccoli piangono Roberta Evangelista. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti