Il caldo non concede tregua ma è possibile un calo termico nel weekend
Ambiente
Il caldo non concede tregua ma è possibile un calo termico nel weekend
Persiste l'anticiclone africano
Promontorio africano che persiste sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo asciutte su buona parte dell'Italia. Attenzione solo alla formazione di qualche temporale di stampo pomeridiano che potrebbe interessare le Alpi ma localmente anche l'Appennino. Temperature ancora ben al di sopra delle medie da Nord a Sud e con massime comprese generalmente tra i 35 e i 40 gradi. Alcuni modelli ci propongono però un cambio con l'arrivo del prossimo weekend. Si ipotizza infatti l'arrivo di una saccatura atlantica che al più all'inizio della prossima settimana dovrebbe portare un generale calo delle temperature. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che ci mostrano nel complesso un lento declino della fase calda per l'ultima decade di luglio.
Promontorio africano che persiste sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo asciutte su buona parte dell'Italia. Attenzione solo alla formazione di qualche temporale di stampo pomeridiano che potrebbe interessare le Alpi ma localmente anche l'Appennino. Temperature ancora ben al di sopra delle medie da Nord a Sud e con massime comprese generalmente tra i 35 e i 40 gradi. Alcuni modelli ci propongono però un cambio con l'arrivo del prossimo weekend.
Advertising
Si ipotizza infatti l'arrivo di una saccatura atlantica che al più all'inizio della prossima settimana dovrebbe portare un generale calo delle temperature. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che ci mostrano nel complesso un lento declino della fase calda per l'ultima decade di luglio.