Sport
Il Gela Calcio lavora sul settore giovanile: porte aperte per i giovani talenti al campo Enrico Mattei
In attesa dell'esito sulla richiesta di ripescaggio, il Gela Calcio continua a lavorare sulla valorizzazione dei giovani.
In attesa dell'esito sulla richiesta di ripescaggio per l'eccellenza, il Gela Calcio continua a lavorare sulla valorizzazione dei giovani. Da 2 settimane la società sta organizzando diversi stage per la costruzione delle formazioni under per la nuova stagione. Ieri al campo Enrico Mattei si è svolta una sessione di allenamento per la formazione under 17 che prenderà parte al campionato élite regionale.
Non solo per il calcio 11, ma lo staff tecnico sta lavorando per la creazione di una squadra under per il calcio a 5 che quest'anno prenderà parte al torneo di Serie D giovanile. I preparatori hanno già trovato elementi interessanti, ma è ancora presto per capire chi farà parte della formazione di calcio a 11 e chi nel calcio a 5. I ragazzi hanno lavorato principalmente sul possesso palla, un ottimo punto di partenza per gli allenatori per conoscere fino in fondo i nuovi giovani. Tra i nuovi talenti del calcio gelese ci sono giocatori che hanno preso parte al campionato provinciale under 15 lo scorso anno con il Gela Fc vinto grazie al successo finale contro il Don Carlo Misilmeri.