Il maestro Uto Ughi si esibisce in chiesa Madre e incanta il pubblico di Gela
Spettacolo
Il maestro Uto Ughi si esibisce in chiesa Madre e incanta il pubblico di Gela
Entusiasmo e partecipazione
Le emozioni e l’entusiasmo dei giovani, le numerose standing ovation degli adulti. La città di Gela ha partecipato con grande attenzione e interesse al doppio appuntamento con il progetto “Uto Ughi per i Giovani”, promosso dall’Associazione Culturale Milanollo con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Gela, in partnership con la Fondazione Uto Ughi. L’iniziativa è sostenuta da Eni per promuovere il valore educativo e culturale della musica. Ieri mattina in Chiesa Madre le “Prove a porte aperte”, durante le quali il Maestro Ughi ha commentato e interpretato i sonetti e le melodie de “Le quattro stagioni” di Vivaldi, accompagnato dall’Orchestra gliarchiensemble: dinanzi a lui una chiesa gremita di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che hanno ascoltato con emozione le esecuzioni del grande violinista. In serata, poi, il concerto gratuito per la cittadinanza con una straordinaria partecipazione di pubblico. Tanti applausi per il Maestro che ha ringraziato la città per l’accoglienza, evidenziando il sostegno di Eni al progetto “Uto Ughi per i Giovani” e sottolineando l’impegno dell’azienda per una trasformazione che non è solo evidente dal punto di vista industriale, ma anche sotto il profilo culturale. A presentare il concerto la vicepresidente della Fondazione Uto Ughi, Natascia Chiarlo. Prima dell’esibizione sono intervenuti anche il presidente della Bioraffineria Eni di Gela Walter Rizzi e l’amministratore delegato Luca Alburno, il parroco della Chiesa Madre don Vincenzo Cultraro ed il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano, che ha ringraziato il Maestro Ughi per il suo impegno artistico ed il contributo dato alla crescita culturale della città.
Le emozioni e l'entusiasmo dei giovani, le numerose standing ovation degli adulti. La città di Gela ha partecipato con grande attenzione e interesse al doppio appuntamento con il progetto "Uto Ughi per i Giovani", promosso dall'Associazione Culturale Milanollo con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Gela, in partnership con la Fondazione Uto Ughi. L'iniziativa è sostenuta da Eni per promuovere il valore educativo e culturale della musica. Ieri mattina in Chiesa Madre le "Prove a porte aperte", durante le quali il Maestro Ughi ha commentato e interpretato i sonetti e le melodie de "Le quattro stagioni" di Vivaldi, accompagnato dall'Orchestra gliarchiensemble: dinanzi a lui una chiesa gremita di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che hanno ascoltato con emozione le esecuzioni del grande violinista.
Advertising
In serata, poi, il concerto gratuito per la cittadinanza con una straordinaria partecipazione di pubblico. Tanti applausi per il Maestro che ha ringraziato la città per l'accoglienza, evidenziando il sostegno di Eni al progetto "Uto Ughi per i Giovani" e sottolineando l'impegno dell'azienda per una trasformazione che non è solo evidente dal punto di vista industriale, ma anche sotto il profilo culturale. A presentare il concerto la vicepresidente della Fondazione Uto Ughi, Natascia Chiarlo. Prima dell'esibizione sono intervenuti anche il presidente della Bioraffineria Eni di Gela Walter Rizzi e l'amministratore delegato Luca Alburno, il parroco della Chiesa Madre don Vincenzo Cultraro ed il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano, che ha ringraziato il Maestro Ughi per il suo impegno artistico ed il contributo dato alla crescita culturale della città.