Il Majorana di Gela si arricchisce di tre nuovi indirizzi di studio: ecco quali sono
Il Majorana di Gela si arricchisce di tre nuovi indirizzi di studio: ecco quali sono
Una valida occasione per forgiare nuove figure pressionali
Un periodo ricco di novità per l'istruzione scolastica in città. Dopo l'autorizzazione da parte della Regione per l'apertura del Liceo musicale e coreutico, l'emanazione di un decreto assessoriale ufficializza l'attivazione di nuovi indirizzi formativi che andranno ad arricchire l'offerta del'istituto scolastico Ettore Majorana. L'indirizzo Nautico serale sarà destinato al già esistente corso diurno, mentre, Architettura e Ambiente, Audiovisivo e multimediale al Liceo artistico. Complessivamente sono 3 gli indirizzi di studi che andranno a potenziare i plessi coordinati dal dirigente scolastico, Professoressa Carmelinda Bentivegna, che nel corso degli anni si è sempre esposta a favore dei propri studenti porponendo loro piani di studi, ricchi e vari, adeguati alle loro potenzilità. Una valida occasione per forgiare nuove figure pressionali offrendo ai giovani e agli studenti lavoratori nuove opportunità di lavoro e di crescita personale. Profili specifici come allievo ufficiale di coperta, comandante della marina mercantile, operatore di logistica portuale e intermodalità, designer, videomaker e addetti alla sceneggiatura, montaggio, grafica e pubblicità. Tutto in linea con le peculiarità di un territorio a vocazione marinara e con le prospettiva future che ad oggi la contemporanteità offre sul piano lavorativo.
Un periodo ricco di novità per l'istruzione scolastica in città. Dopo l'autorizzazione da parte della Regione per l'apertura del Liceo musicale e coreutico, l'emanazione di un decreto assessoriale ufficializza l'attivazione di nuovi indirizzi formativi che andranno ad arricchire l'offerta del'istituto scolastico Ettore Majorana. L'indirizzo Nautico serale sarà destinato al già esistente corso diurno, mentre, Architettura e Ambiente, Audiovisivo e multimediale al Liceo artistico. Complessivamente sono 3 gli indirizzi di studi che andranno a potenziare i plessi coordinati dal dirigente scolastico, Professoressa Carmelinda Bentivegna, che nel corso degli anni si è sempre esposta a favore dei propri studenti porponendo loro piani di studi, ricchi e vari, adeguati alle loro potenzilità.
Advertising
Una valida occasione per forgiare nuove figure pressionali offrendo ai giovani e agli studenti lavoratori nuove opportunità di lavoro e di crescita personale. Profili specifici come allievo ufficiale di coperta, comandante della marina mercantile, operatore di logistica portuale e intermodalità, designer, videomaker e addetti alla sceneggiatura, montaggio, grafica e pubblicità. Tutto in linea con le peculiarità di un territorio a vocazione marinara e con le prospettiva future che ad oggi la contemporanteità offre sul piano lavorativo.