Attualità
Il parcheggio Arena non è mai stato chiuso alla pubblica fruizione, il Comune di Gela fa chiarezza
Il parcheggio è vigilato da un sistema di controllo a distanza con videocamere e altri apparati di sicurezza
«Il parcheggio Arena non è mai stato chiuso alla pubblica fruizione». Lo precisa l'amministrazione comunale, intervenendo sulla vicenda, dopo la pubblicazione di notizie su alcuni media locali. Tale ipotesi non è mai stata al vaglio. Allo stato attuale, la ditta che gestisce il parcheggio, ne cura la vigilanza dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato. Fuori da queste fasce orarie e durante la notte, il parcheggio è vigilato da un sistema di controllo a distanza con videocamere e altri apparati di sicurezza.
Nei giorni scorsi, sul cancello del parcheggio, era stato affisso un cartello di preavviso nel quale si paventava la chiusura temporanea, per consentire alcuni interventi di ripristino conseguenti a raid vandalici condotti da giovani. Questi ultimi sono già stati identificati dalle forze di polizia.
In realtà l'ipotesi di una chiusura, seppure temporanea, non si è mai concretizzata.
Il parcheggio rimane aperto, come lo è stato fino ad ora, per consentire l'elevato flusso di mezzi, particolarmente intenso nel periodo estivo, dovuto agli spostamenti dei cittadini da è per il centro storico e verso il lungomare.