Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Il Pd apre ai partiti, ai movimenti e ai civici per una solida coalizione per amministrare Gela

Politica

Il Pd apre ai partiti, ai movimenti e ai civici per una solida coalizione per amministrare Gela

A fianco del sindaco si dovrà affiancare una squadra di assessori con donne ed uomini capaci e generosi

Redazione

02 Novembre 2023 09:45

398
Guarda videoIl Pd apre ai partiti, ai movimenti e ai civici per una solida coalizione per amministrare Gela
Advertising

"Le prossime elezioni comunali a Gela rappresentano un fondamentale appuntamento per il futuro della comunità. Il Partito Democratico lavora con costante e generoso impegno per dare un adeguato governo alla città che abbia un progetto politico ed. amministrativo con uno sguardo oltre i cinque anni della prossima consiliatura. A riguardo si intende costruire con i Cinquestelle, Una Buona Idea, PER progressisti e riformisti, socialisti, formazioni politiche di centro, altri movimenti civici e politici, con il convinto intendo di coinvolgere forze sindacali ed imprenditoriali, associazioni e volontariato, ogni cittadino che vorrà spendersi per la città, una coalizione di Governo capace, coesa, larga, inclusiva, attraente e vincente per la città ed il suo corpo elettorale.

Advertising

Tutto ciò per far ripartire Gela dal grave stato sociale ed economico con la perdita di quasi cento milioni di euro di finanziamenti in cui è stata portata dal centrodestra del sindaco Greco e da quello dei partiti che sostengono i governi regionali di Schifani e nazionale della Meloni, che con presunzione ed arroganza vorrebbero proporsi o riproporsi al governo della città. A riguardo il corpo elettorale gelese di certo non avrà memoria corta. In merito alla nostra costituenda coalizione si intende affermare e condividere che le forze politiche, movimenti civici ed altri si ispirino e lavorino anche dopo le elezioni comunali per un progetto politico comune che abbia come orizzonte le politiche e le elezioni provinciali, se ci saranno, regionali, nazionali ed europee.

Advertising

A riguardo, il candidato e confidiamo con fiducia prossimo sindaco della città dovrà essere il garante di quanto sopra con le sue riconosciute qualità personali e morali unitamente a quelle amministrative e politiche. A fianco del sindaco si dovrà affiancare una squadra di assessori con donne ed uomini capaci e generosi, in spirito sinergico e collaborativo con tutta la giunta comunale. La nota porta la firma della struttura commissariale del Pd di Gela composta da Giuseppe Arancio, Peppe Fava, Franco Di Dio.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti