Il Pd si presenta, al Teatro Eschilo di Gela due ex ministri: "Opposizione alle destre peggiori"
Politica
Il Pd si presenta, al Teatro Eschilo di Gela due ex ministri: "Opposizione alle destre peggiori"
Presentata la lista elettorale del PD
E' stato il PD a inaugurare il ciclo di iniziative al Teatro Eschilo di questa campagna elettorale. Ieri pomeriggio è stata presentata la candidatura europea di Giuseppe Lupo, quella a sindaco di Terenziano Di Stefano e la lista dei candidati al consiglio comunale. A differenza di cinque anni fa i dem, in questa competizione elettorale, hanno presentato il proprio simbolo. Dopo aver preso parte all'agorà i dem hanno premuto il tasto stand - by. Il sostegno a Terenziano Di Stefano, infatti, è arrivato dopo settimane di confronti interni, esclusa l'ipotesi di presentare un proprio candidato e di appoggiare la candidatura dello storico dirigente Miguel Donegani. Battere le destre che governano è l'imperativo del fronte progressista che racchiude partiti e liste civiche. Sul palco, insieme a Terenziano Di Stefano, il componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina, il segretario provinciale Renzo Bufalino, il capogruppo Ars Michele Catanzaro e gli ex ministri Paola De Micheli e Giuseppe Provenzano. Infrastrutture e mezzogiorno le deleghe ricoperte da Provenzano e De Micheli nel Conte II. Oggi sono convinti che gli sforzi messi in campo cinque anni fa siano stati vanificati dalle "peggiori destre" cosi sono state definite durante la convention. Gela, è stato ribadito, può diventare un vero e proprio modello per fare opposizione a Meloni e Schifani.
E' stato il PD a inaugurare il ciclo di iniziative al Teatro Eschilo di questa campagna elettorale. Ieri pomeriggio è stata presentata la candidatura europea di Giuseppe Lupo, quella a sindaco di Terenziano Di Stefano e la lista dei candidati al consiglio comunale. A differenza di cinque anni fa i dem, in questa competizione elettorale, hanno presentato il proprio simbolo. Dopo aver preso parte all'agorà i dem hanno premuto il tasto stand - by. Il sostegno a Terenziano Di Stefano, infatti, è arrivato dopo settimane di confronti interni, esclusa l'ipotesi di presentare un proprio candidato e di appoggiare la candidatura dello storico dirigente Miguel Donegani. Battere le destre che governano è l'imperativo del fronte progressista che racchiude partiti e liste civiche.
Advertising
Sul palco, insieme a Terenziano Di Stefano, il componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina, il segretario provinciale Renzo Bufalino, il capogruppo Ars Michele Catanzaro e gli ex ministri Paola De Micheli e Giuseppe Provenzano. Infrastrutture e mezzogiorno le deleghe ricoperte da Provenzano e De Micheli nel Conte II. Oggi sono convinti che gli sforzi messi in campo cinque anni fa siano stati vanificati dalle "peggiori destre" cosi sono state definite durante la convention. Gela, è stato ribadito, può diventare un vero e proprio modello per fare opposizione a Meloni e Schifani.