Il piccolo Emilio, dopo un grave incidente, torna a Gela: l’abbraccio del suo quartiere
Attualità
Il piccolo Emilio, dopo un grave incidente, torna a Gela: l’abbraccio del suo quartiere
Era in gravissime condizioni
Lui è Emilio, ha due anni ed è la dimostrazione di come a volte la vita trionfa sulla morte. Era rimasto coinvolto in un incidente, lo scorso marzo, insieme alla madre e alla sorellina, in via Marco Polo. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, a causa dei traumi riportati nel sinistro. Gli accertamenti al Vittorio Emanuele prima, il ricovero e il coma farmacologico al Garibaldi di Catania e il trasferimento in un centro di riabilitazione dopo, a Lecco. Tutta Gela ha pregato per Emilio, cosi come aveva chiesto la famiglia. Ieri, è tornato a casa, dopo cinque lunghi e difficili mesi. Si regge sulle proprie gambe e sprizza vivacità. Ad attenderlo, in via Ischia, una festa a sorpresa organizzata dai suoi familiari. Le previsioni dei medici erano nefaste, durante le prime settimane. Poi, i miglioramenti e la svolta. Ora il piccolo Emilio sta bene. Ecco, però, come ricordano quei terribili giorni il nonno e la mamma. Al suo ritorno Emilio ha trovato l'affetto di chi, appena cinque mesi fa, pensava di non poterlo mai più riabbracciare. Una festa di benvenuto degna di nota con musica, regali, fuochi d'artificio e momenti emozionanti come il ballo con mamma Samanta tra le lacrime di chi non è riuscito a trattenere la commozione. Emilio, occhi azzurri, sguardo pieno di vita e una vita davanti crescerà dall'affetto della sua famiglia ma il pensiero di mamma Samantha va a tutti i piccoli che ogni giorno combattono per restare in vita.
Lui è Emilio, ha due anni ed è la dimostrazione di come a volte la vita trionfa sulla morte. Era rimasto coinvolto in un incidente, lo scorso marzo, insieme alla madre e alla sorellina, in via Marco Polo. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, a causa dei traumi riportati nel sinistro. Gli accertamenti al Vittorio Emanuele prima, il ricovero e il coma farmacologico al Garibaldi di Catania e il trasferimento in un centro di riabilitazione dopo, a Lecco. Tutta Gela ha pregato per Emilio, cosi come aveva chiesto la famiglia. Ieri, è tornato a casa, dopo cinque lunghi e difficili mesi.
Advertising
Si regge sulle proprie gambe e sprizza vivacità. Ad attenderlo, in via Ischia, una festa a sorpresa organizzata dai suoi familiari. Le previsioni dei medici erano nefaste, durante le prime settimane. Poi, i miglioramenti e la svolta. Ora il piccolo Emilio sta bene. Ecco, però, come ricordano quei terribili giorni il nonno e la mamma. Al suo ritorno Emilio ha trovato l'affetto di chi, appena cinque mesi fa, pensava di non poterlo mai più riabbracciare. Una festa di benvenuto degna di nota con musica, regali, fuochi d'artificio e momenti emozionanti come il ballo con mamma Samanta tra le lacrime di chi non è riuscito a trattenere la commozione. Emilio, occhi azzurri, sguardo pieno di vita e una vita davanti crescerà dall'affetto della sua famiglia ma il pensiero di mamma Samantha va a tutti i piccoli che ogni giorno combattono per restare in vita.