Il piccolo Leonardo sarà seguito da docenti e collaboratori scolastici: storia a lieto fine a Gela
Scuola
Il piccolo Leonardo sarà seguito da docenti e collaboratori scolastici: storia a lieto fine a Gela
Trovata una soluzione dopo un incontro a Palazzo di Città
Saranno gli insegnanti a prendersi cura del piccolo Leonardo durante le lezioni in classe e negli spostamenti in istituto, mentre, il personale Ata lo accompagnerà durante il tragitto verso i servizi igienici destinati ai diversamente abili che, già presenti in istituto, dovranno solo essere adeguati e resi totalmente funzionali. La soluzione è stata raggiunta a termine dell'incontro di questa mattina a Palazzo di Città durante il quale il primo cittadino ha rassicurato i genitori garantendo il suo supporto. Un caso che, segnalato dalla nostra emittente, sembra volgere adesso ad risoluzione dopo l'interlocuzione tra il sindaco, i genitori e il dirigente scolastico. Il caso era emerso a seguito dell'appello lanciato dalla madre che chiedeva alle istituzioni un supporto per consentire al figlio di poter seguire serenamente le lezioni e avere un'assistenza durante l'orario scolastico. In un primo momento il dirigente scolastico del plesso Salonicco aveva avanzato l'opzione di consentire alla madre di accedere a scuola qualora il figlio avesse avuto necessità di raggiungere i servizi igienici o affrontare grandi spostamenti. Una soluzione dettata dall'assenza di figure specialistiche adeguate ad assistere alunni diversamente abili come il piccolo Leonardo.
Saranno gli insegnanti a prendersi cura del piccolo Leonardo durante le lezioni in classe e negli spostamenti in istituto, mentre, il personale Ata lo accompagnerà durante il tragitto verso i servizi igienici destinati ai diversamente abili che, già presenti in istituto, dovranno solo essere adeguati e resi totalmente funzionali. La soluzione è stata raggiunta a termine dell'incontro di questa mattina a Palazzo di Città durante il quale il primo cittadino ha rassicurato i genitori garantendo il suo supporto. Un caso che, segnalato dalla nostra emittente, sembra volgere adesso ad risoluzione dopo l'interlocuzione tra il sindaco, i genitori e il dirigente scolastico.
Advertising
Il caso era emerso a seguito dell'appello lanciato dalla madre che chiedeva alle istituzioni un supporto per consentire al figlio di poter seguire serenamente le lezioni e avere un'assistenza durante l'orario scolastico. In un primo momento il dirigente scolastico del plesso Salonicco aveva avanzato l'opzione di consentire alla madre di accedere a scuola qualora il figlio avesse avuto necessità di raggiungere i servizi igienici o affrontare grandi spostamenti. Una soluzione dettata dall'assenza di figure specialistiche adeguate ad assistere alunni diversamente abili come il piccolo Leonardo.