Il piccolo Leonardo torna a scuola, la famiglia chiede al sindaco di Gela un’adeguata assistenza
Scuola
Il piccolo Leonardo torna a scuola, la famiglia chiede al sindaco di Gela un’adeguata assistenza
Nessuna figura esterna potrà al momento restare in istituto
In classe con un banchetto di prima media e un puff per tenere sollevata la gamba, nei corridoi supportato dalle stampelle ed eventualmente da una carrozzina con a fianco la madre. Il piccolo Leonardo torna in classe, ma secondo quanto definito dal dirigente scolastico nessuna figura esterna potrà al momento restare in istituto per tutto il corso delle ore di lezione. Questo ad eccezione della mamma che potrà accedere a scuola solo per gestire in sicurezza Leonardo nei grandi spostamenti ed eventuali necessità. Una soluzione che, seppur nell’immediato ha consentito il rientro a scuola di Leonardo, impossibile si rivela considerarla definitiva.La mamma ha deciso, infatti, di esporsi a gran voce attraverso un appello diretto al Primo Cittadino.
In classe con un banchetto di prima media e un puff per tenere sollevata la gamba, nei corridoi supportato dalle stampelle ed eventualmente da una carrozzina con a fianco la madre. Il piccolo Leonardo torna in classe, ma secondo quanto definito dal dirigente scolastico nessuna figura esterna potrà al momento restare in istituto per tutto il corso delle ore di lezione. Questo ad eccezione della mamma che potrà accedere a scuola solo per gestire in sicurezza Leonardo nei grandi spostamenti ed eventuali necessità.
Advertising
Una soluzione che, seppur nell'immediato ha consentito il rientro a scuola di Leonardo, impossibile si rivela considerarla definitiva.La mamma ha deciso, infatti, di esporsi a gran voce attraverso un appello diretto al Primo Cittadino.