Sport
Il suggerimento di Francesco Agati :"prima che inizi la stagione calcistica, bisogna creare una copertura al Vincenzo Presti"
Tra poche settimana, con l'avvio delle varie competizioni pur dilettantistiche restiamo basiti nel costatare che il campo Vincenzo Presti è "open space for the public", o...
Tra poche settimana, con l'avvio delle varie competizioni pur dilettantistiche restiamo basiti nel costatare che il campo Vincenzo Presti è "open space for the public", ovvero senza spazi per il pubblico al coperto. Caso unico in Italia. Non abbiamo mai accettato la decostruzione della tettoia per la tribuna, la tribunetta doveva essere ripristinata con interventi mirati permettendo così di ottenere l'agibilità.Con queste condizioni strutturali, totale mancanza di copertura, i giornalisti non potranno lavorare sotto le intemperie climatiche, sarà impossibile effettuare registrazioni video se ci dovessero essere precipitazioni atmosferiche. Cito loro come lavoratori prima degli sportivi che hanno il diritto di guardare la partita senza rischi per la salute una volta superato il distanziamento sociale.Proprio per questo il nostro studio è propone un progetto di copertura per creare una piccola tribuna vip con 250 posti coperti che servirà anche per proteggere il lavoro dei giornalisti.Abbiamo pensato di coprire 300 mq di tribuna con una tensostruttura sorretta e ancorata in tubolari in acciaio, data la sua facilità di costruzione, la sua efficienza, la sua economicità e la sua rapidità per essere autorizzata nell'esecuzione dagli enti, è la migliore scelta progettuale per risolvere un problema poco attenzionato.La tensostruttura a trazione largamente in uso per la sua durata e la facilità di manutenzione; è ampiamente utilizzata per la copertura anche di grandi dimensioni di tribune e gradinate in tutto il mondo. Che hanno copiato l'idea dagli antichi romani che già 2000 anni fa proteggiamo gli spettatori che affollavano il Colosseo.La sua eleganza ed estetica si accompagna alla durata non inferiore a dieci anni, i tubolari in acciaio possono durare anche 100 anni senza manutenzione, è perfetta per il campo Vincenzo Presti di Gela. Un campetto ormai non adatto per fini calcistici, piccolo, antico, angusto privo di parcheggi che ha però un'area e una ubicazione perfetta per costruirci un centro commerciale a più piani.