Impatto con uno stormo di uccelli, aereo Catania-Milano costretto ad interrompere il decollo
Attualità
Impatto con uno stormo di uccelli, aereo Catania-Milano costretto ad interrompere il decollo
Nessun ferito tra i 160 passeggeri a bordo
Un Airbus della compagnia Easyjet Europe è stato costretto nelle scorse ore ad interrompere il decollo a causa di un bird-strike (impatto motori-volatili), che ha costretto il comandante a ritornare allo scalo di partenza. Nessun ferito tra i 160 passeggeri a bordo, i due piloti ed i quattro assistenti di volo. Sull'inconveniente l'Ufficio federale dell'aviazione civile aprirà un'inchiesta. Il velivolo stava per decollare alle ore 09:54 dall'aeroporto di Catania diretto a Milano Malpensa, con arrivo previsto 2h' dopo, alle 11:30. Dopo aver impattato con alcuni volatili il pilota ha interrotto la salita a 6000 piedi ed è tornato a Catania per un atterraggio in sicurezza. sulla pista 08 circa 35 minuti dopo la partenza. Un A320-200 sostitutivo ha raggiunto Milano con un ritardo di circa 8 ore, alle ore ore 19:46. L'aereo è tornato in servizio circa 31 ore dopo l'atterraggio.
04 Settembre 2023 22:43
Advertising
Un Airbus della compagnia Easyjet Europe è stato costretto nelle scorse ore ad interrompere il decollo a causa di un bird-strike (impatto motori-volatili), che ha costretto il comandante a ritornare allo scalo di partenza. Nessun ferito tra i 160 passeggeri a bordo, i due piloti ed i quattro assistenti di volo. Sull'inconveniente l'Ufficio federale dell'aviazione civile aprirà un'inchiesta. Il velivolo stava per decollare alle ore 09:54 dall'aeroporto di Catania diretto a Milano Malpensa, con arrivo previsto 2h' dopo, alle 11:30.
Advertising
Dopo aver impattato con alcuni volatili il pilota ha interrotto la salita a 6000 piedi ed è tornato a Catania per un atterraggio in sicurezza. sulla pista 08 circa 35 minuti dopo la partenza. Un A320-200 sostitutivo ha raggiunto Milano con un ritardo di circa 8 ore, alle ore ore 19:46. L'aereo è tornato in servizio circa 31 ore dopo l'atterraggio.