Srr e Impianti come buon esempio di economia circolare: dibattito a Mazzarino sulle buone pratiche
Ambiente
Srr e Impianti come buon esempio di economia circolare: dibattito a Mazzarino sulle buone pratiche
Il confronto si ènell'ex chiesa Sant'Ignazio di Loyola
L'economia nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti al centro di un dibattito promosso dalla SRR4 e da Impianti Srr, patrocinato dall'Assemblea Regionale Siciliana. L'ex chiesa Sant'Ignazio di Loyola per un'intero giorno si è trasformata nel quartier generale della sostenibilità ambientale in risposta alla crescente attenzione mondiale sul tema. Al centro l'analisi delle strategie innovative per l'adozione di pratiche sostenibili nella gestione dei rifiuti che bene incarna Impianti Srr la società in house che da anni gestisce la piattaforma di Timpazzo e da qualche tempo ormai anche il servizio di smaltimento nei comuni dell'ambito. Un'occasione per tracciare un bilancio e confrontarsi sulle prospettive a lungo termine con uno sguardo al futuro. Due le sessioni dell'iniziativa: la prima, dedicata agli studenti e la seconda al mondo delle istituzioni e dell'imprenditoria. Il dibattito ha messo a confronto amministratori, imprenditori ed esponenti del panorama politico regionale e nazionale. La compliance, l'economia circolare, i sistemi di gestione a garanzia del rispetto delle regole. Focus in particolare sul waste to energy: dal rifiuto alla risorsa con particolare riferimento al Css, combustibile solido secondario, che viene prodotto proprio a Timpazzo.
L'economia nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti al centro di un dibattito promosso dalla SRR4 e da Impianti Srr, patrocinato dall'Assemblea Regionale Siciliana. L'ex chiesa Sant'Ignazio di Loyola per un'intero giorno si è trasformata nel quartier generale della sostenibilità ambientale in risposta alla crescente attenzione mondiale sul tema. Al centro l'analisi delle strategie innovative per l'adozione di pratiche sostenibili nella gestione dei rifiuti che bene incarna Impianti Srr la società in house che da anni gestisce la piattaforma di Timpazzo e da qualche tempo ormai anche il servizio di smaltimento nei comuni dell'ambito.
Advertising
Un'occasione per tracciare un bilancio e confrontarsi sulle prospettive a lungo termine con uno sguardo al futuro. Due le sessioni dell'iniziativa: la prima, dedicata agli studenti e la seconda al mondo delle istituzioni e dell'imprenditoria. Il dibattito ha messo a confronto amministratori, imprenditori ed esponenti del panorama politico regionale e nazionale. La compliance, l'economia circolare, i sistemi di gestione a garanzia del rispetto delle regole. Focus in particolare sul waste to energy: dal rifiuto alla risorsa con particolare riferimento al Css, combustibile solido secondario, che viene prodotto proprio a Timpazzo.