Inaugurata a Gela un’installazione artistica: "Un bel paesaggio non basta"
Cultura
Inaugurata a Gela un’installazione artistica: "Un bel paesaggio non basta"
E' possibile ammirarla in via Morello
Attenzionare il paesaggio guardando oltre ciò che linearmente si prospetta davanti ai nostri occhi riscoprendo anche l’autenticità degli ambienti che caratterizzano la nostra città. Questo uno degli obiettivi che mira a raggiungere l’installazione artistica permanente posizionata sul riservato belvedere di via Morello. Ieri, l’inaugurazione alla presenza di coloro che hanno contribuito alla progettazione e realizzazione, nonché delle rappresentanze politiche. Dal titolo “Un Bel Paesaggio Non Basta”, l’opera è stata donata dal Lions Club ATC Gela e si identifica come risultato finale di un laboratorio realizzato da Uè – Eventi Urbani con l’obiettivo di qualificare un luogo, per la nostra città sinonimo di storia, cultura e memoria. Un’installazione artistica funzionale e non invasiva, ideale per chi apprezza ritagliarsi una dimensione quasi privata seppur a poca distanza dal caos cittadino e dalla quale poter ammirare l’immensità del mare. Il progetto porta la firma dello studio di architettura Puccio Collodoro che, grazie al supporto tecnico in cantiere dello Studio Dama Group, ha visto la realizzazione in circa 10 giorni grazie all’operato della SP Group srl. Un’ulteriore intervento si concretizza, così, nel centro storico, da tempo oggetto di progetti artistici volti a riqualificare e stimolare la curiosità e la coscienza della collettività, spesso incredula che, anche a piccoli passi, la città possa definitivamente cambiare volto.
Attenzionare il paesaggio guardando oltre ciò che linearmente si prospetta davanti ai nostri occhi riscoprendo anche l'autenticità degli ambienti che caratterizzano la nostra città. Questo uno degli obiettivi che mira a raggiungere l'installazione artistica permanente posizionata sul riservato belvedere di via Morello. Ieri, l'inaugurazione alla presenza di coloro che hanno contribuito alla progettazione e realizzazione, nonché delle rappresentanze politiche.
Advertising
Dal titolo "Un Bel Paesaggio Non Basta", l'opera è stata donata dal Lions Club ATC Gela e si identifica come risultato finale di un laboratorio realizzato da Uè - Eventi Urbani con l'obiettivo di qualificare un luogo, per la nostra città sinonimo di storia, cultura e memoria. Un'installazione artistica funzionale e non invasiva, ideale per chi apprezza ritagliarsi una dimensione quasi privata seppur a poca distanza dal caos cittadino e dalla quale poter ammirare l'immensità del mare. Il progetto porta la firma dello studio di architettura Puccio Collodoro che, grazie al supporto tecnico in cantiere dello Studio Dama Group, ha visto la realizzazione in circa 10 giorni grazie all'operato della SP Group srl. Un'ulteriore intervento si concretizza, così, nel centro storico, da tempo oggetto di progetti artistici volti a riqualificare e stimolare la curiosità e la coscienza della collettività, spesso incredula che, anche a piccoli passi, la città possa definitivamente cambiare volto.