Inaugurato a Caltanissetta il murale dedicato a Leonardo Sciascia realizzato dall’artista gelese Roberto Collodoro
Cultura
Inaugurato a Caltanissetta il murale dedicato a Leonardo Sciascia realizzato dall’artista gelese Roberto Collodoro
Progetto di "Creative Spaces"
Inaugurato ieri pomeriggio in via Scovazzo a Caltanissetta il murale realizzato dall’artista gelese Roberto Collodoro intitolato “Dolcissima Trinità – Declinazione di un Territorio” e dedicato a Leonardo Sciascia. Il progetto è nato 3 anni fa dall’idea di Eros Di Prima, architetto e fondatore dell’Associazione Culturale “Creative Spaces”, e dai suoi membri Eliezer Lombardi, Juri Di Prima, Valeri Lo Presti e Alfredo Dell’Utri. Dopo anni di preparazione, il progetto ha preso vita anche tramite l’assegnazione dei fondi del Comune di Caltanissetta stanziati attraverso il bando “Bilanci Partecipativo” del 2022 e le preferenze espresse dai cittadini nisseni. “Adesso– sottolinea “Creative Spaces”- abbiamo potuto posizionare le prime tessere del “puzzle” che, di volta in volta, verrà realizzato e darà vita alla nostra creazione. Anno per anno amplieremo l’idea iniziale con una sempre maggiore introduzione di percorsi tematici da connettere a quelle già esistenti. La nostra idea, inoltre, prevede la riqualificazione di varie aree del centro storico: già da quest’anno, ad esempio, stiamo provvedendo alla creazione di un murales all’interno della via Scovazzo”.
Inaugurato ieri pomeriggio in via Scovazzo a Caltanissetta il murale realizzato dall'artista gelese Roberto Collodoro intitolato "Dolcissima Trinità - Declinazione di un Territorio" e dedicato a Leonardo Sciascia. Il progetto è nato 3 anni fa dall'idea di Eros Di Prima, architetto e fondatore dell'Associazione Culturale "Creative Spaces", e dai suoi membri Eliezer Lombardi, Juri Di Prima, Valeri Lo Presti e Alfredo Dell'Utri. Dopo anni di preparazione, il progetto ha preso vita anche tramite l'assegnazione dei fondi del Comune di Caltanissetta stanziati attraverso il bando "Bilanci Partecipativo" del 2022 e le preferenze espresse dai cittadini nisseni.
Advertising
"Adesso- sottolinea "Creative Spaces"- abbiamo potuto posizionare le prime tessere del "puzzle" che, di volta in volta, verrà realizzato e darà vita alla nostra creazione. Anno per anno amplieremo l'idea iniziale con una sempre maggiore introduzione di percorsi tematici da connettere a quelle già esistenti. La nostra idea, inoltre, prevede la riqualificazione di varie aree del centro storico: già da quest'anno, ad esempio, stiamo provvedendo alla creazione di un murales all'interno della via Scovazzo".