Infortuni domestici, come tutelarsi? Basta un click per attivare un’assicurazione
Lavoro
Infortuni domestici, come tutelarsi? Basta un click per attivare un’assicurazione
L'assicurazione Inail è destinata ad una vasta platea
Cadute, ustioni, schiacciamento e utilizzo di sostanze nocive. Sono diverse le cause che possono determinare infortuni domestici e per i quali l'Inail ricorda l'importanza che riveste la polizza assicurativa per tutti coloro che quotidianamente si occupano della cura dei componenti della famiglia e della casa. Introdotta nel 1999 con la legge n.493, l'assicurazione contro gli infortuni domestici intende coprire tutti coloro che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 67 anni. Da richiedere esclusivamente in modalità telematica sul sito Inail si tratta di una polizza in grado di assicurare il richiedente come fosse un lavoratore subordinato e per la quale sono anche previsti limiti reddituali in base ai quali il premio non va corrisposto e, comunque, è fiscalmente detraibile.
Cadute, ustioni, schiacciamento e utilizzo di sostanze nocive. Sono diverse le cause che possono determinare infortuni domestici e per i quali l'Inail ricorda l'importanza che riveste la polizza assicurativa per tutti coloro che quotidianamente si occupano della cura dei componenti della famiglia e della casa. Introdotta nel 1999 con la legge n.493, l'assicurazione contro gli infortuni domestici intende coprire tutti coloro che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 67 anni.
Advertising
Da richiedere esclusivamente in modalità telematica sul sito Inail si tratta di una polizza in grado di assicurare il richiedente come fosse un lavoratore subordinato e per la quale sono anche previsti limiti reddituali in base ai quali il premio non va corrisposto e, comunque, è fiscalmente detraibile.