Giovedì, 19 Settembre 2024
Gela, 20°C - Pioggia

Intimidazione contro il sindaco di Sommatino, esplosi colpi di pistola contro la sua auto

Cronaca

Intimidazione contro il sindaco di Sommatino, esplosi colpi di pistola contro la sua auto

"Gesto che turba l'amministrazione"

Redazione

09 Maggio 2024 16:04

325
Guarda videoIntimidazione contro il sindaco di Sommatino, esplosi colpi di pistola contro la sua auto
Advertising

Era appena uscito di casa per andare in municipio, quando si è accorto di alcuni fori sulla sua auto. Il sindaco di Sommatino, Salvatore Letizia, ha denunciato la presenza di colpi arma d'arma da fuoco, esplosi contro la sua macchina che era parcheggiata vicino alla propria abitazione. La solidarietà degli assessori e dei consiglieri di maggioranza non si è fatta attendere. Con una nota hanno ribadito la propria vicinanza al primo cittadino, condannando fortemente il gesto.

Advertising

«Si tratta di un episodio che turba la famiglia, tutti noi amministrazione, consiglieri e l’intera comunità sommatinese. Esprimiamo la massima solidarietà al nostro sindaco che, di certo, non fermerà la propria azione amministrativa e il suo impegno politico per la comunità sommatinese. Sebbene queste azioni feriscono la vita e gli affetti di una persona, il sindaco saprà immediatamente reagire richiamando ai valori su cui si fonda il suo operato».

Advertising

«Noi amministratori e consiglieri - proseguono - abbiamo il dovere di continuare a lavorare nell’interesse dei nostri concittadini e nessuno riuscirà a distruggere e inficiare il cammino per la legalità e trasparenza che abbiamo portato avanti negli ultimi 2 anni. Continueremo sempre con più convinzione ad essere al suo fianco».“ Anche i sindacati, Rosanna Moncada, Carmela Petralia e Salvatore Guttilla, esprimonono solidarietà. In attesa che le forze dell'Ordine facciano chiarezza sull'accaduto, esprimiamo solidarietà al sindaco Letizia, nella certezza che questi atti miserrimi non indeboliranno il suo operato. E, anzi, saranno da stimolo a potenziare l'impegno a favore della legalità. Purtroppo  - affermano - dobbiamo constatare che sempre più spesso succedono eventi di questo genere nei confronti degli amministratori locali, atti che violano i principi della nostra Costituzione e minacciano i valori democratici della Repubblica e del vivere collettivo. La grave crisi economica che attanaglia la provincia di Caltanissetta non deve far venire meno i capisaldi della convivenza democratica. Come organizzazioni sindacali, da sempre in prima linea nella lotta per la tutela dell’occupazione e del rispetto della legalità, siamo al fianco degli amministratori nel loro impegno in favore dei cittadini e della comunità”. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti