La cooperativa Etnos di Caltanissetta accoglie 4 volontari del servizio civile: è possibile ancora fare domanda
Attualità
La cooperativa Etnos di Caltanissetta accoglie 4 volontari del servizio civile: è possibile ancora fare domanda
C'è tempo fino al 18 febbraio
Vuoi prendere parte al Servizio civile? C'è ancora tempo fino al 18 febbraio per presentare la domanda. Nel 2025 la cooperativa sociale Etnos di Caltanissetta accoglierà all'interno della struttura "Raggi d'Isole" 4 volontari del Servizio civile universale. La presidenza del Consiglio ha infatti accolto il progetto di assistenza ai disabili "Orizzonte: autonomia e inclusione". Il servizio civile è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14 del 18 febbraio. Per consultare il bando e candidarsi bisogna accedere al seguente link https://www.legacoopsicilia.it/bando-servizio-civile-2024 Il servizio civile ha la finalità di accrescere nei giovani la partecipazione attiva alla vita della società e la consapevolezza sul significato della scelta e dell'esperienza di servizio civile universale; aspetto qualificante è, accanto ad una presa di coscienza negli operatori volontari della dimensione di servizio alla comunità, anche il conseguimento di una specifica professionalità: l'esperienza di servizio civile deve, cioè, rappresentare un'occasione di apprendimento e di acquisizione di conoscenze specifiche, e di costruzione di cittadinanza attiva. Il servizio civile ha la durata di un anno e prevede un compenso di 507,30 euro mensili. Garantisce permessi per impegni universitari, posti riservati nei concorsi pubblici e un attestato di partecipazione finale con le competenze acquisite valido ai fini curriculari.
Vuoi prendere parte al Servizio civile? C'è ancora tempo fino al 18 febbraio per presentare la domanda. Nel 2025 la cooperativa sociale Etnos di Caltanissetta accoglierà all'interno della struttura "Raggi d'Isole" 4 volontari del Servizio civile universale. La presidenza del Consiglio ha infatti accolto il progetto di assistenza ai disabili "Orizzonte: autonomia e inclusione". Il servizio civile è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14 del 18 febbraio. Per consultare il bando e candidarsi bisogna accedere al seguente link https://www.legacoopsicilia.it/bando-servizio-civile-2024
Advertising
Il servizio civile ha la finalità di accrescere nei giovani la partecipazione attiva alla vita della società e la consapevolezza sul significato della scelta e dell'esperienza di servizio civile universale; aspetto qualificante è, accanto ad una presa di coscienza negli operatori volontari della dimensione di servizio alla comunità, anche il conseguimento di una specifica professionalità: l'esperienza di servizio civile deve, cioè, rappresentare un'occasione di apprendimento e di acquisizione di conoscenze specifiche, e di costruzione di cittadinanza attiva. Il servizio civile ha la durata di un anno e prevede un compenso di 507,30 euro mensili. Garantisce permessi per impegni universitari, posti riservati nei concorsi pubblici e un attestato di partecipazione finale con le competenze acquisite valido ai fini curriculari.