La Fratres italiana compie 70 anni, il municipio di Niscemi si tinge di rosso
Salute
La Fratres italiana compie 70 anni, il municipio di Niscemi si tinge di rosso
La Fratres, rappresentata da Giuseppe Pardo, è presente a Niscemi da oltre 40 anni
Una storia lunga quella della Fratres in Italia cominciata negli anni 50 e che ha permesso nel tempo di salvare centinaia forse migliaia di vite. La donazione del sangue non costa nulla ma può decisamente migliorare la vita di molti. Difficile era farlo comprendere all'Italia degli anni '50 e '60 meno difficile oggi dove però la necessità di sacche di sangue rende il lavoro dei volontari Fratres ancora più importante. La Fratres niscemese fu una delle prime a nascere in Sicilia e può vantare una storia di oltre 40 anni. Oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio tanto che l'anno scorso il gruppo presieduto da Mariella Cannilla ha ricevuto l'encomio direttamente da presidente nazionale della fratres. Oggi a coordinare l'associazione il presidente Giuseppe Pardo, coadiuvato da uno staff di medici e volontari in cui figurano anche diversi giovani coinvolti grazie al progetto di servizio civile nazionale.
Una storia lunga quella della Fratres in Italia cominciata negli anni 50 e che ha permesso nel tempo di salvare centinaia forse migliaia di vite. La donazione del sangue non costa nulla ma può decisamente migliorare la vita di molti. Difficile era farlo comprendere all'Italia degli anni '50 e '60 meno difficile oggi dove però la necessità di sacche di sangue rende il lavoro dei volontari Fratres ancora più importante.
Advertising
La Fratres niscemese fu una delle prime a nascere in Sicilia e può vantare una storia di oltre 40 anni. Oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio tanto che l'anno scorso il gruppo presieduto da Mariella Cannilla ha ricevuto l'encomio direttamente da presidente nazionale della fratres. Oggi a coordinare l'associazione il presidente Giuseppe Pardo, coadiuvato da uno staff di medici e volontari in cui figurano anche diversi giovani coinvolti grazie al progetto di servizio civile nazionale.