Lunedì, 16 Settembre 2024
Gela, 18°C - Nuvoloso

Protezione degli occhi, al via a Gela una campagna di prevenzione

Salute

Protezione degli occhi, al via a Gela una campagna di prevenzione

Si terrà dal 20 al 23

Attilio Vindigni

14 Agosto 2024 11:25

1012
Guarda videoProtezione degli occhi, al via a Gela una campagna di prevenzione
Advertising

Anche quest'anno, la prevenzione non conosce pause, nemmeno durante le vacanze estive. Si rinnova infatti l'appuntamento con la campagna per la protezione degli occhi, un'iniziativa fondamentale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi legati all'esposizione estiva. Promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, IAPB Italia Onlus, la campagna mette al centro l'importanza di proteggere gli occhi dai pericoli che la stagione estiva porta con sé. Dal 20 al 23 agosto, presso la suggestiva cornice di Piazza delle Tre Porte sul lungomare est di Gela, verranno organizzate una serie di attività volte a informare i cittadini sui rischi dell'esposizione al sole senza adeguata protezione.

Advertising

L'estate, infatti, non è solo sinonimo di vacanza e relax, ma anche di pericoli per la salute degli occhi. Il sole, con i suoi raggi ultravioletti, può causare danni significativi alla vista se non vengono prese le giuste precauzioni. A questo si aggiungono i rischi derivanti dalla sabbia, che può provocare irritazioni, e dalla disidratazione, che colpisce anche gli occhi causando secchezza e fastidio. La campagna, ormai appuntamento fisso, si propone di sensibilizzare le persone su questi temi, offrendo informazioni utili e consigli pratici per proteggere la salute oculare durante tutto il periodo estivo. Esperti del settore saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire suggerimenti su come prevenire danni alla vista, un patrimonio prezioso che merita la massima attenzione in ogni stagione.

Advertising

Non perdere l'occasione di partecipare a questa iniziativa e di apprendere come goderti l'estate proteggendo al meglio i tuoi occhi. La prevenzione, infatti, non va mai in vacanza.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti