Domenica, 08 Settembre 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

La Vigor Gela ha un nuovo direttore sportivo: arriva Simone Pardo alla corte di Paradiso

Sport

La Vigor Gela ha un nuovo direttore sportivo: arriva Simone Pardo alla corte di Paradiso

Si rinnova lo staff

Simone Carrubba

19 Luglio 2024 12:49

1518
Guarda videoLa Vigor Gela ha un nuovo direttore sportivo: arriva Simone Pardo alla corte di Paradiso
Advertising

La Vigor Gela ha un nuovo direttore sportivo. Dopo l'addio di Rosario Stracquadanio, la società con a capo il presidente Cristian Paradiso ha ingaggiato Simone Pardo come ds. Si rinnova lo staff dunque dopo la stagione 2023-2024 chiusa al quarto posto in Prima Categoria. La dirigenza ha già presentato la richiesta di ripescaggio per la Promozione ed è speranzosa sul salto di categoria. C'è comunque tanto lavoro da fare, a partire dalle riconferme e successivamente sui colpi da mettere a segno. E' previsto un nuovo arrivo per la panchina, dopo l'abbandono anche di Maurizio Nassi.

Advertising

Con alta probabilità, sarà l'ex Gela Calcio Mirko Fausciana a guidare la squadra per la prossima stagione. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma sarà questo il nuovo assetto per la nuova stagione. Al netto della categoria da affrontare, va ricordato che la squadra dovrà scontare due punti di penalizzazione per i fatti registrati lo scorso anno in Vigor Gela-Sommatinese. Il comunicato è stato emanato la settimana scors ed è stato deciso di assegnare la rimozione dei punti non per la stagione scorsa, ma per la prossima. Di conseguenza al di là della categoria, la Vigor dovrà tenere a mente questo peso.

Advertising

Parte ora la programmazione e il nuovo ds Pardo sta già avviando i primi contatti per i rinnovi e per i possibili nuovi acquisti. Non sarà facile costruire la nuova rosa, dato che non si hanno ancora certezze sulla categoria da disputare. Bisognerà cercare di evitare quanto accaduto due anni fa' con il Gela Fc, quando la società giallonera dovette fare mercato senza sicurezze in merito e nella prima fase di campionato emersero queste criticità.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti