Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

Gela, l'app per il noleggio privato rivolta anche ai diversamente abili "sbarca" in città

Attualità

Gela, l'app per il noleggio privato rivolta anche ai diversamente abili "sbarca" in città

La piattaforma è stata presentata ieri alla Pinacoteca da uno dei suoi fondatori, il gelese Angelo Ferrara

Graziano Amato

10 Giugno 2023 20:00

1211
Guarda videoGela, l'app per il noleggio privato rivolta anche ai diversamente abili "sbarca" in città
Advertising

La piattaforma è stata presentata ieri alla Pinacoteca da uno dei suoi fondatori, il gelese Angelo Ferrara. Il punto focale di Private Rental, è quello di contribuire alla diffusione della della pratica dello sharing in tutti i settori ove questa forma di economia è applicabile: mobilità, Office management, parking. I soci fondatori nel realizzare il progetto, hanno condiviso la necessità di prestare particolare attenzione al mondo dei disabili, realizzando così, una piattaforma accessibile e fruibile a tutti. La piattaforma è stata ideata per mettere in contatto domanda e offerta senza inutili mediazioni. 

Advertising

La peculiarità del servizio di car sharing proposto sulla piattaforma di Private Rental, infatti, è proprio la disponibilità di una flotta di auto adatte ai possessori di patente speciale. Tutti i veicoli della compagnia, il cui primo rent point verrà inaugurato nella Città del Vaticano entro la fine del 2021, sono quindi omologati per la guida dei disabili, oltre a garantire un bassissimo impatto ambientale grazie all'alimentazione elettrica.Il metodo Private Rental permette di trasformare tutti i beni mobili che rappresentano un inutile costo per le tasche del proprietario in una possibilità di guadagno immediato.

Advertising

Attraverso la piattaforma digitale, accessibile anche tramite un'app dedicata, i privati e le aziende interagiscono all'interno di una vera e propria social community dove ciascun utente può mettere a disposizione di tutti gli altri un veicolo, un accessorio o qualsiasi altro tipo di bene, scegliendo se accordarsi direttamente con il richiedente attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione dall'app o affidarsi all'intermediazione della public company che ha ideato il progetto. Nel secondo caso è la società stessa ad occuparsi di tutte le fasi del noleggio, compresa la copertura assicurativa totale per i veicoli che tiene conto di tutti i rischi.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti