Sesso e abusi in una chiesa di Gela, un ex dirigente scolastico: "I bambini vanno rispettati e amati"
Cronaca
Sesso e abusi in una chiesa di Gela, un ex dirigente scolastico: "I bambini vanno rispettati e amati"
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per un catechista accusato di aver abusato di un minorenne
Ha scatenato diverse reazioni in città l'indagine che vede coinvolto un catechista e animatore di una Parrocchia accusato dalla Procura di aver abusato di un dodicenne. Le molestie sarebbero proseguite per 6 anni. Le indagini condotte dalla squadra mobile di Caltanissetta e dal Commissariato di Gela sono partite nel 2022. La vittima degli abusi avrebbe testimoniato in un diverso procedimento penale raccontando i presunti abusi subiti. La Procura chiede il rinvio a giudizio per il catechista. L'indagato, di dieci anni più grande della vittima, avrebbe avuto disponibilità delle chiavi dei locali della Parrocchia in quanto incaricato di fornire ausilio per le funzioni religiose. Sull'indagine in corso è intervenuto l'ex dirigente scolastico Salvatore Giudice.
18 Luglio 2023 14:11
Advertising
Ha scatenato diverse reazioni in città l'indagine che vede coinvolto un catechista e animatore di una Parrocchia accusato dalla Procura di aver abusato di un dodicenne. Le molestie sarebbero proseguite per 6 anni. Le indagini condotte dalla squadra mobile di Caltanissetta e dal Commissariato di Gela sono partite nel 2022. La vittima degli abusi avrebbe testimoniato in un diverso procedimento penale raccontando i presunti abusi subiti. La Procura chiede il rinvio a giudizio per il catechista.
Advertising
L'indagato, di dieci anni più grande della vittima, avrebbe avuto disponibilità delle chiavi dei locali della Parrocchia in quanto incaricato di fornire ausilio per le funzioni religiose. Sull'indagine in corso è intervenuto l'ex dirigente scolastico Salvatore Giudice.