Scuola
Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo" di Gela: inaugurato un campo di basket
Un regalo di Natale molto gradito per gli studenti dell'Eschilo.
Un regalo di Natale molto gradito per gli studenti dell'Eschilo. Sono stati Inaugurati ieri mattina, nel plesso di via Europa, i campi di basket e pallavolo del Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo". Presenti i rappresentanti di varie società sportive operanti nel territorio, gli atleti di Special Olympics, il presidente del consiglio d'istituto Oscar Cammilleri e in rappresentanza del Libero Consorzio di Caltanissetta l'arch. Giuseppe Lunetta con i componenti del suo ufficio. L'arch. Lunetta che ha diretto i lavori e il dirigente Maurizio Tedesco hanno tagliato il nastro in una scenografia di palloncini tricolore e alberelli addobbati con voile rosso creata da Salvatore Nobile.
Alla cerimonia c'erano gli studenti di tutti gli indirizzi dell'Eschilo. I lavori si sono realizzati partecipando in giugno ad un bando. Sono iniziati in estate ed ora ,dopo le partite di inaugurazione svoltesi ieri, gli studenti potranno usare i campi al rientro dalle vacanze. <E' una tappa fondamentale del percorso di crescita dell'indirizzo sportivo che offriamo alla città - ha detto il Ds Maurizio Tedesco - ora ci impegneremo ancor di più a migliorare la collaborazione con le società sportive e tanti aspetti che vanno potenziati per dare il massimo ai nostri studenti>.
<Avevamo bisogno di questi spazi - ha commentato il coordinatore del Liceo Scientifico Sportivo prof Massimo Catalano - ci consentiranno di crescere, di ospitare tecnici federali. Lo Sportivo sta crescendo molto nel numero di iscritti ma anche sotto il profilo della varietà e della qualità dell'offerta formativa per chi sceglie questo indirizzo>. Una grande soddisfazione anche per i docenti di Scienze motorie che potranno meglio organizzare le loro lezioni.Appuntamento al 2024 con altre novità che riguardano l'indirizzo sportivo dell' Eschilo.